Maltempo, Toscana: ‘intensa linea di temporali’

Maltempo, Toscana: ‘intensa linea di temporali’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Controradio.it INTERNO

‘Fenomeni forti attesi anche nelle prossime ore’. Lo dice il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. ‘Nubifragio in Alta Val di Cecina’, a Pomarance 64 millimetri piovuti in un’ora Siamo di fronte ad una “intensa linea temporalesca tra le province di Pisa e Firenze. L’area più instabile si conferma quella centrale con fenomeni, anche forti, che potranno ripresentarsi anche nelle prossime ore”. (Controradio.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’allerta per rischio idrogeologico e temporali forti è valida sulla Toscana centro-occidentale e l’Arcipelago, dalle 18 di oggi fino alle 13 di domani. Oggi, 7 maggio, e domani 8 maggio previste ancora condizioni di marcata instabilità associata a rovesci sparsi o locali temporali, anche forti, in particolare sulle zone occidentali. (La Nazione)

Resta confermata fino alla mezzanotte di oggi (lunedì 5 maggio) l’allerta arancioneper rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti nelle aree settentrionali e in quelle interne; per domani (martedì 6 maggio) la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo che riguarderà quasi tutta la Toscana. (LuccainDiretta)

Sulla regione, si spiega, è in transito un'intensa perturbazione atlantica. (Tiscali Notizie)

Pioggia e temporali: allerta prolungata a Firenze, ma declassata a gialla. Allagamenti in città

POMARANCE — Ancora maltempo in Toscana a causa di una intensa perturbazione atlantica. Nella tarda mattina di oggi l'intensa linea temporalesca si è abbattuta sulle province di Pisa e Firenze. A Pomarance, ha reso noto il presidente della Regione Eugenio Giani, in un'ora si sono caduti 64 millimetri di pioggia. (quinewsvolterra.it)

Il maltempo di ieri, lunedì 5 maggio, ha portato disagi in più zone della Toscana. (gonews.it)

1 Visualizzazioni Pioggia e temporali: allerta prolungata a Firenze, ma declassata a gialla. Allagamenti in città (055 Firenze)