Ghribi incontra Papa Francesco, impegno per pace e fratellanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ghribi incontra Papa Francesco, impegno per pace e fratellanza 03 settembre 2024 CITTÀ DEL VATICANO (ITALPRESS) - Kamel Ghribi, presidente di Gksd Investment Holding e vicepresidente del Gruppo San Donato, ha incontrato Papa Francesca prima del suo viaggio in Indonesia, Papua Nuova Guinea, Timor Leste e Singapore. "E’ giunta l’ora della responsabilità per chi è chiamato a decidere sulla pace e sulla guerra e in questa ora così drammatica dal profondo del cuore esprimo l’auspicio che tutti ascoltino le invocazioni, le preghiere e gli appelli del Santo Padre", afferma Ghribi. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Il pontefice è stato ricevuto all’ingresso dell’edificio dal personale, da un gruppo di malati e da un gruppo di migranti e rifugiati (LAPRESSE)
“La compassione non consiste nel dispensare elemosine a fratelli e sorelle bisognosi guardandoli dall’alto in basso, dalla ‘torre’ delle proprie sicurezze e dei propri privilegi, ma al contrario nel farci vicini gli uni agli altri, spogliandoci di tutto ciò che può impedirci di chinarci per entrare davvero in contatto con chi sta a terra, e così risollevarlo e ridargli speranza”. (In Terris)
Inizia nel segno della vicinanza a poveri e migranti il tour di 12 giorni in Asia e Oceania di papa Francesco, arrivato ieri mattina in Indonesia, il primo dei quattro Paesi che toccherà in questo suo 45° viaggio apostolico, il più lungo del pontificato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nelle prossime ore infatti il Pontefice incontrerà la Conferenza episcopale indonesiana presso la Cattedrale di Nostra Signora dell’Assunzione. Un'altra giornata intensa in Indonesia per Papa Francesco (ACI Stampa)
Il Santo Padre, incontrando le autorità locali, denuncia: "Fede manipolata per fomentare odio e divisioni" (LAPRESSE)
Presso la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione a Giakarta il Papa incontra la Conferenza Episcopale indonesiana, i sacerdoti, i consacrati, le consacrate, i seminaristi e catechisti. Il Papa arriva all’ingresso principale della Cattedrale, dove viene accolto dal Cardinale Arcivescovo di Jakarta, dal Presidente della Conferenza Episcopale e dal Parroco. (ACI Stampa)