Washington, una canna di marijuana gratis a chi si fa il vaccino anti-Covid

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Mentre sono sei gli stati del Sud e del Midwest che sono al 50% e difficilmente arriveranno al 70%

Un traguardo che tuttavia on è lontano: secondo le stime dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) ora oltre il 63% degli adulti ha fatto almeno una dose di vaccino, ed oltre il 52% è completamente immunizzato.

Si chiama “Joints for jab”, è partita lunedì e sarà attiva fino al 12 luglio.

È la campagna avviata dallo Stato di Washinton per incentivare i cittadini a farsi somministrare il vaccino anti Covid e prevede che all’inoculazione della prima o della seconda dose gli over 21 possano ricevere una canna di marijuana gratuita nei negozi autorizzati che vendono cannabis. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Mentre sono 94.170.126 gli adulti a cui sono state somministrate entrambe le dosi, ovvero il 25,7% della popolazione (LaPresse/AP) – Secondo i dati riportati dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), 182.842.981 persone, pari al 50% della popolazione europea adulta, ha ricevuto in Ue almeno una dose del vaccino contro il Covid-19. (LaPresse)

Adesso la nuova strategia di sensibilizzazione annunciata a Washington per i liquori e la cannabis fino al prossimo 12 luglio. E’ la promozione, denominata “Joints for Jabs“, lanciata dallo Stato di Washington per incentivare quella parte della popolazione ancora restia. (Il Riformista)

Sempre in quest’ottica, l’ente per i liquori e la cannabis di Washington aveva recentemente concesso una birra o un cocktail gratis a tutti i residenti che esibissero la prova della vaccinazione. L’ultima idea è dello Stato di Washington che consentirà a tutti gli adulti non ancora vaccinati di richiedere una canna di marijuana gratis in cambio di un sì al vaccino. (Open)