Finanziato dal ministero un progetto della d'Annunzio sull'intelligenza artificiale

Chietitoday ECONOMIA

II progetto “A.I.A.CO” si propone di sperimentare un sistema di “algoritmi equitativi” per favorire la rinegoziazione dei contratti commerciali e, quindi, la loro conservazione a condizioni differenti.

(Artificial Intelligence for contract law Against Covid-19) dell’università degli studi Gabriele d’Annunzio è tra quelli selezionati dal ministero dell'Istruzione e finanziati nell’ambito del Firs 2020 e volti a sostenere interventi di particolare rilevanza strategica alla luce delle nuove sfide poste dalla pandemia da Covid-19. (Chietitoday)

Ne parlano anche altre testate

Con una rete agricola ora disponibile attraverso banche agricole, associazioni e un database che rappresenta 9,4 milioni di feddan, l’agricoltore è ora in grado di ottenere facilmente servizi Il “Ministero dell’agricoltura e della bonifica” egiziano ha collaborato con lo sviluppatore nazionale dell’infrastruttura di pagamenti digitali, E-finance, per lanciare la rete agricola digitale “Agri Egypt“. (DailyMuslim.it)

Il BIM Simulation Lab è stato finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Provincia Autonoma di Bolzano – Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione 2014 – 2020 C’è un cantiere dove sono entrati a pieno titolo realtà virtuale, Intelligenza artificiale e automazione. (Il Sole 24 ORE)

Il profilo aziendale di Smart Virtual Personal Assistants include l’analisi del portafoglio prodotti, le entrate, l’analisi SWOT, l’analisi dei porter e gli ultimi sviluppi della società correlata agli Smart Virtual Personal Assistants (Leonardo)

Intelligenza artificiale e paura: superare il mito e riconoscere le potenzialità. La storia si ripete all’infinito, e uno degli esempi più emblematici è quello della tradizione ebraica: il Golem. I Golem però crebbero a tal punto da perdere la loro utilità, così che il rabbino decidette di disfarsene. (InnovaMI)

La scalabilità di questo tipo di soluzione rappresenta il vero valore aggiunto che il partenariato creatosi si è prefissato, al fine di raggiungere elevati livelli di accuratezza e applicabilità. A giugno 2021 è iniziato il secondo anno di validazione sperimentalmente dell'applicativo, che terminerà con la raccolta a fine stagione. (Freshplaza.it)

L’idea è misurare le reazioni biologiche delle persone per individuare i soggetti a rischio | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading (HelpMeTech)