Carlo Bonomi, Confindustria: «Manifatturiero penalizzato dall'escalation dei prezzi delle principali commodity»

Nordest Economia ECONOMIA

Confindustria è infatti da sempre favorevole all'obbligo di green pass nei luoghi di lavoro e chiede alla politica di prendere una posizione.

«Confindustria sta monitorando con preoccupazione l'escalation congiunturale dei prezzi delle principali commodity, tra questi il prezzo dell'energia elettrica».

Il presidente di Confindustria Carlo Bonomi a Venezia per la presentazione del cortometraggio Centoundici, del regista Luca Lucini, all’interno del programma della 78^ Mostra del Cinema. (Nordest Economia)

Su altri media

A Venezia per presentare il film 111, il presidente degli industriali ha detto: «Servono statisti, anziché politici per far ripartire il Paese. Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, a Venezia per la presentazione alla mostra del cinema del cortometraggio 'Centoundici', parla a tutto campo e rilancia l’importanza della cultura: «E’ il petrolio dell’Italia, dobbiamo essere capaci noi di valorizzarla e metterla a reddito». (La Sentinella del Canavese)

Lo dice Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, a margine della conferenza stampa di presentazione del film di Confindustria 'Centoundici. Al governo chiesto anche green pass obbligatorio a lavoro". (Adnkronos)

Le attese per il terzo trimestre sono di ulteriore risalita”, osserva il Csc “I consumi privati, come atteso, sono ripartiti nel secondo trimestre (+12 miliardi, pari a +5%), trascinati dalla spesa in servizi (viaggi e spese fuori casa). (Sicilia Economia)

Contraddizioni che, secondo le nostre stime, pesano sulla bolletta italiana per oltre 600 milioni di euro l’anno». Nei prossimi mesi Confindustria presenterà «una proposta di riforma al governo, per un processo di decarbonizzazione economicamente efficiente e consapevole degli impatti sociali». (Corriere della Sera)

Il 2021, comunque, potrebbe chiudersi con un recupero vicino al +6,0%” Milano, 11 set. (LaPresse)

La mia preoccupazione è che invece si stia spingendo verso una radicalizzazione all’interno dei luoghi di lavoro sulla quale non abbiamo strumenti per intervenire. Purtroppo la politica non riesce a trovare una sintesi - credo anche dovuto al fatto che si avvicinano le elezioni amministrative - noi però dobbiamo mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. (Rai News)