Ecco quali sono le aziende Usa protestano contro l'approccio di Biden sulla Cina

Ecco quali sono le aziende Usa protestano contro l'approccio di Biden sulla Cina
Approfondimenti:
Startmag Web magazine ESTERI

La politica di Biden sulla Cina somiglia molto a quella di Trump: la nuova amministrazione ha mantenuto i dazi, ma vorrebbe dare sollievo alle aziende americane.

Oltre a cercare di contenere la Cina, Biden vuole migliorare la competitività americana attraverso grandi investimenti domestici nelle infrastrutture e nelle tecnologie avanzate

Perché negli Usa i settori dell’elettronica o dell’abbigliamento sbuffano. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altri media

Su questo tema un capitolo specifico della discussione sarà dedicato alla lotta alla produzione di oppio e al traffico di droga. La Commissione europea, altro ospite fisso del G20, potrebbe annunciare un pacchetto di finanziamenti concreti per le principali città dell’Afghanistan. (Corriere della Sera)

L’amministrazione Biden ha anche spinto le compagnie di trasporto ferroviario, i gruppi di autotrasportatori e i porti ad aumentare la loro capacità per soddisfare la crescente domanda (Il Sole 24 ORE)

Secondo il resoconto di Ned Price, portavoce del segretario di Stato Antony Blinken, il confronto è stato «franco e professionale». Lo scorso fine settimana una delegazione del dipartimento di Stato ha ripreso i colloqui con esponenti dei Talebani a Doha, nel Qatar. (Corriere della Sera)

Biden intensifica il traffico merci contro la carenza delle forniture

Il presidente americano ha deciso di aumentare la spesa pubblica per la sanità, i servizi, la riconversione energetica, le infrastrutture. I repubblicani hanno risposto con un duro ostruzionismo parlamentare per impedire l’approvazione dell’innalzamento del tetto del debito Usa, condizione necessaria per attivare il piano di investimenti. (Il Manifesto)

Chi può in effetti sparigliare la partita del voto finale sono proprio i negletti Indipendenti Coincidente, e non è un caso, con la discesa dell’approvazione di Biden nei sondaggi. (Money.it)

"UPS e FedEx da soli hanno spedito il 40% dei pacchetti americani per volume nel 2020. UPS ha promesso di andare avanti con operazioni 24 ore su 24 e una maggiore condivisione dei dati con i porti (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr