Covid: restrizioni a Sanremo durante la settimana del Festival

Covid: restrizioni a Sanremo durante la settimana del Festival
IL GIORNO INTERNO

La decisione è stata presa "per evitare che la zona di confine possa traghettare l'ondata del virus dalla Francia all'Italia".

"Abbiamo deciso di prendere provvedimenti per garantire la tenuta sotto controllo dell'incidenza del Covid, che soprattutto a Ventimiglia e Comuni limitrofi desta qualche preoccupazione essendo doppia rispetto al resto della Liguria - ha detto Toti -.

Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti stasera durante il quotidiano briefing sull'andamento della pandemia. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

"Per Ventimiglia e i comuni del distretto 1 previsto anche il divieto di asporto, di assembramento e lo spostamento tra i comuni", ha specificato il governatore Giovanni Toti. Ecco cosa cambia nel dettaglio dall'entrata in vigore ordinanza fino al suo termine: chiusura scuole di ogni ordine e grado per distretti socio sanitari 1 (Ventimiglia e altri comuni) e 2 (Sanremo e altri comuni). (Primocanale)

Solo per Ventimiglia e Comuni limitrofi entreranno in vigore alcune misure come il divieto di asporto, il divieto di vendita di alcolici, il divieto di assembramenti, il divieto di spostarsi fuori Comune Ma a complicare le cose è la difficile situazione sul fronte dei contagi da Coronavirus nella zona del Ponente ligure. (Open)

Il Ponente della Liguria e in particolare Ventimiglia, Sanremo e i Comuni limitrofi, da mercoledì 24 febbraio avranno delle restrizioni più forti anche se non saranno zona rossa. A Ventimiglia restrizioni maggiori approfondimento Covid, terapie intensive: le Regioni sopra la soglia d’allerta. (Sky Tg24 )

Sansa: «Maggioranza Toti contro i piccoli negozi, così hanno dichiarato da che parte stanno»

Nell'estremo ponente della nostra regione si è assistito a una vera e propria escalation di casi da Covid, nella zona di Ventimiglia presente anche la variante inglese (più contagiosa). ovid tra Ventimiglia e Sanremo, da oggi entrano in vigore le restrizioni. (Primocanale)

Festival di Sanremo salvo. Le restrizioni a Sanremo concideranno con i giorni del Festival della canzone italiana che si terrà regolarmente da 2 al 6 marzo L'ordinanza prevederà da mercoledì a venerdì la chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado a Ventimiglia e Sanremo. (Il Messaggero)

Noi crediamo che piccoli i esercizi commerciali abbiamo una funzione essenziale per il tessuto urbano delle nostre città e per quello sociale: senza negozi la città perde parte della sua tipicità e perde anche della sua vita. (Riviera24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr