Covid, cervello e brain fog: ecco l'ultimo timore degli esperti

InsideOver SALUTE

Purtroppo la scienza brancola ancora ancora nel dubbio.

I danni al cervello. Che il coronavirus provocasse problemi neurologici era apparso piuttosto chiaro fin dallo scoppio dell’emergenza sanitaria.

Un secondo studio, in Francia, pubblicato sul New England Journal of Medicine, ha stimato sintomi neurologici nel 67% dei pazienti.

Il Sars-CoV-2 non solo può provocare problemi neurologici a breve termine, ma anche altri disturbi cerebrali per decenni a venire. (InsideOver)

La notizia riportata su altre testate

Vuole fare solo quello e anche i contatti con gli amici li mantiene così, mettendosi le cuffie e parlandoci sul web" Come se non bastasse ora Stefano è in quarantena, perché nella sua classe è stato riscontrato un caso di positività. (QUOTIDIANO.NET)

E le Regioni chiedono una classificazione di rischio per le attività scolastiche e universitarie, come già avviene in altri settori (TUTTE LE RICHIESTE DELLE REGIONI). Negli istituti italiani si diffondono i casi legati alle varianti del coronavirus (Sky Tg24 )

Anche ieri, nella penultima domenica di febbraio, sono stati in migliaia, anche per la giornata di sole e per la temperatura quasi primaverile, a riversarsi sul Lungomare cittadino e sul Corso (Salernonotizie.it)

Tra coloro che sono morti, il più giovane aveva 57 anni, il più anziano, la prima vittima nel marzo 2020, aveva 91 anni.Depalma ha anche annunciato, come da noi anticipato in un altro articolo on line da questa notte, l'avvio delle operazioni di vaccinazione degli over 80, che a Giovinazzonella sede dell'Ufficio d'igiene in via Papa Giovanni XXIII, all'interno dell'ex punto di primo intervento (GiovinazzoViva)

Inoltre, vengono elencate le province che presentano una fase di crescita delle varianti ovvero Verbania Cusio Ossola, Milano, Varese, Cremona e Isernia. Le province e le regioni attualmente più a rischio. (Scuolainforma)

Questa la ripartizione dei 77 ricoverati: 5 in terapia intensiva e 29 in area non intensiva all’ospedale di Belluno; 6 (+2) in terapia intensiva e 16 (-2) in area non intensiva all’ospedale di Feltre; 9 all’ospedale di comunità di Belluno, 12 in quello di Feltre (L'Amico del Popolo)