Covid, cervello e brain fog: ecco l'ultimo timore degli esperti

Covid, cervello e brain fog: ecco l'ultimo timore degli esperti
InsideOver SALUTE

Purtroppo la scienza brancola ancora ancora nel dubbio.

I danni al cervello. Che il coronavirus provocasse problemi neurologici era apparso piuttosto chiaro fin dallo scoppio dell’emergenza sanitaria.

Un secondo studio, in Francia, pubblicato sul New England Journal of Medicine, ha stimato sintomi neurologici nel 67% dei pazienti.

Il Sars-CoV-2 non solo può provocare problemi neurologici a breve termine, ma anche altri disturbi cerebrali per decenni a venire. (InsideOver)

La notizia riportata su altre testate

SPETTACOLI La festa per i 40 anni di Domenica In LA POLEMICA Kabir Bedi choc a Domenica In: «Il Covid si sconfigge con il. Ne è convinto il direttore delle Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti che ne ha parlato a Domenica In. (Il Messaggero)

Secondo gli ultimi dati comunicati dalle regioni ed elaborati dalla protezione civile, questa la situazione dei ricoverati. Questo il Bollettino di oggi, 22 Febbraio. (AssoCareNews.it)

di Alessandro Belardetti Stefano (nome di fantasia) adesso non vuole più uscire di casa. Come se non bastasse ora Stefano è in quarantena, perché nella sua classe è stato riscontrato un caso di positività. (QUOTIDIANO.NET)

Scuola, allarme varianti: Regioni chiedono classificazioni rischio e più vaccini

"Massimiliano Fedriga", presidente leghista del Friuli-Venezia Giulia, "condivide con me che non ci può più essere un passo soltanto rigorista", ha spiegato Toti. Palestre, piscine, cinema, teatri vanno riaperti. (Fanpage.it)

Anche ieri, nella penultima domenica di febbraio, sono stati in migliaia, anche per la giornata di sole e per la temperatura quasi primaverile, a riversarsi sul Lungomare cittadino e sul Corso (Salernonotizie.it)

E le Regioni chiedono una classificazione di rischio per le attività scolastiche e universitarie, come già avviene in altri settori (TUTTE LE RICHIESTE DELLE REGIONI). Negli istituti italiani si diffondono i casi legati alle varianti del coronavirus. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr