Almodóvar a Venezia 81: “Il mio film dalla parte dell’eutanasia, dobbiamo essere padroni della nostra esistenza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venezia – Una casa nel bosco, due donne, il senso e la scelta di una fine, e forse una rinascita. Pedro Almodóvar consegna alla Mostra il suo film testamento e il suo pensiero sull’eutanasia, sul pianeta che muore, sull’importanza di non morire da soli. Accompagnato da due splendide interpreti: Tilda Swinton e Julianne Moore. L’autore, 74 anni (“ma è come ne avesse sette e mezzo per la freschezz… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Ingrid è diventata una scrittrice di romanzi, Martha è diventata una reporter di guerra, separate dalle circostanze della vita. Dopo anni di assenza, si incontrano di nuovo in una situazione estrema in una casa costruita nel mezzo di una riserva naturale nel New England, dove le due amiche vivono. (The Hot Corn Italy)
Tutto questo è “La Stanza Accanto”, primo film in inglese di Pedro Almodovar, in concorso a Venezia '81, che sarà distribuito in Italia dalla Warner. Ingrid (Moore), scrittrice di romanzi, e Martha (Swinton), ex reporter di guerra, da giovani erano care amiche. (Il Mattino di Padova)
Insieme alle sue protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton, Pedro Almodóvar presenta, all'ottantunesima Mostra del Cinema di Venezia, il suo nuovo film, che si intitola La stanza accanto, partecipa al concorso e affronta temi scottanti e fondamentali. (ComingSoon.it)
"Il mio film è la risposta a quelli che in Spagna vengono definiti discorsi d’odio ma che ci sono anche nel resto del mondo". Così Pedro Almodovar in occasione della presentazione del suo film ‘The Room Next Door’ in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2024. (Adnkronos)
Ospite del primo evento, che si svolgerà ad Aiello Calabro sabato 7 settembre alle ore 18.30, presso il meraviglioso Palazzo Cybo-Malaspina, il noto scrittore Domenico Dara. (Corriere di Lamezia)
Tilda Swinton Festival di Venezia 2024, l'attrice torna a essere protagonista dell'evento con il suo stile (Vogue Italia)