Ubi, azionisti bresciani rinviano incontro su offerta Intesa per coronavirus

Yahoo Finanza Yahoo Finanza (Economia)

Lo dice una nota del Sindacato Azionisti di Ubi Banca a cui aderiscono i soci storici bresciani, inclusa la famiglia dell'ex presidente di Intesa Giovanni Bazoli.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.

Se ne è parlato anche su altre testate

. 2' di lettura. Ubi Banca rimane sotto la lente a più di una settimana dall’offerta sulla banca lanciata da Intesa Sanpaolo. Va ricordato che Intesa ha proposto 17 azioni ordinarie di nuova emissione per ogni 10 azioni di Ubi portate in adesione all’offerta, equivalente a un rapporto di concambio pari a 1,70 volte. (Il Sole 24 ORE)

"La Fondazione Banca del Monte di Lombardia ritiene negativa sui suoi interessi economico-finanziario istituzionali e strategici l'Ops". A seguito dell'adesione la percentuale del capitale di Ubi Banca in capo al Patto di consultazione passera' al 18,714%. (Milano Finanza)

Nei giorni scorsi, il ceo di Intesa, Carlo Messina, ha assegnato a un ritocco dell’offerta lo “0 per cento” di possibilita’. Secondo fonti dell’Ansa, la valutazione implicita di Ubi nell’offerta di Intesa per i soci di Ubi del Patto dei Mille sarebbe inferiore di 1,5-2 miliardi di euro rispetto al valore che dovrebbe essere correttamente attribuito alla banca. (Wall Street Italia)

Il Car, il Patto di consultazione che aggrega poco meno del 18% del capitale di Ubi Banca, imbarca un nuovo investitore di peso. L'ingresso di Cattolica nel Car assume, come accennato, particolare rilievo nel momento in cui Intesa Sanpaolo ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalita' delle azioni di Ubi Banca. (Milano Finanza)

Intanto ieri l'agenzia di rating Fitch, dopo S&P e Moody's, ha posto sotto osservazione con implicazioni positive (rating watch positive) tutti i rating di Ubi Banca. Aumenta il fronte del no all'ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca. (Milano Finanza)

Il risiko bancario non è affatto un passatempo, anche se qui in gioco c’è un bel malloppo da 4,9 miliardi di euro. Perché si sta parlando del lancio di una Offerta Pubblica di Acquisto (OPA ne è il suo acronimo) che Banca Intesa ha deliberato sull’intero capitale di Ubi Banca (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.