I 25 nuovi lavori che saranno sempre più richiesti nei prossimi anni

L'HuffPost ECONOMIA

Nuovi lavori, ecco le 25 professionalità che saranno sempre più richieste nei prossimi anni. LinkedIn ha sviluppato una previsione sui lavori in ascesa, nel corso del 2022 e nell’immediato futuro.

Gli anni medi di esperienza prima di assumere il ruolo sono 6 , e la possibilità di lavorare da remoto è dello 0%

Mentre gli anni medi di esperienza prima di assumere il ruolo sono 9,6.

Per quanto riguarda invece gli anni medi di esperienza stimati prima di assumere il ruolo, in questo caso si parla di 3,3. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco la classifica rispetto al mercato del lavoro italiano:. Magazziniere (oltre 1.200 posizioni aperte x Ranstad). (oltre 1.200 posizioni aperte x Ranstad) Addetto al montaggio – Operaio metalmeccanico ( circa 900 posizioni aperte). (Formatonews)

Per chi ancora non può, la possibilità di lavorare da casa (16%) rappresenta una buona motivazione per cambiare La classifica 2022 dei lavori in ascesa rivela le 25 professioni in più rapida crescita negli ultimi cinque anni, in un lasso di tempo che va da gennaio 2017 a luglio 2021. (Avvenire)

Etjca, per citarne un'altra, ne ha aperte in questo inizio d'anno ben 1.800 ommercio online, pandemia e ripresa del manifatturiero sembrano influenzare le offerte di lavoro di questi primi mesi del 2022. (La Repubblica)

9 intervistati su 10 (90%) si sentono sicuri nel loro attuale ruolo lavorativo. Mercato del lavoro in Italia visto da Linkedin: le aziende sono sempre più impegnate a creare una cultura aziendale e i lavoratori sono sempre più fiduciosi nelle proprie capacità. (Nicola Porro)

Per tutte e tre le figure appena citate, in Italia ci sono 300 ricerche attive, come riporta l’agenzia per il lavoro Randstad. L’agenzia per il lavoro Randstad ha pubblicato i risultati di uno studio per stilare una classifica delle professioni più richieste a inizio 2022 sulla base degli annunci di lavoro pubblicati nel corso delle prime settimane di gennaio. (Investire Oggi)

Come evidenziato nelle prime posizioni della lista, i lavori emergenti sono l’esatta fotografia delle nuove esigenze del mercato, accelerate dalla pandemia, che seguono la veloce crescita del settore tecnologico Per adattarsi ai continui cambiamenti, la tecnologia si è sicuramente dimostrata un grande alleato. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr