Più posti sui treni: ultimatum di Cirio al Governo. “Intervenga entro venerdì o firmo ordinanza”

Radiogold INTERNO

“Se entro venerdì non interverrà il Governo, eviteremo il caos con una ordinanza regionale” hanno sottolineato i due politici.

Oggi abbiamo sottoposto il tema anche in Conferenza delle Regioni perché riteniamo urgente un’azione da parte del Ministero che renda omogenea la situazione tra le diverse regioni.

– Lo avevano già ipotizzato ieri, oggi il Governatore del Piemonte Alberto Cirio e l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi hanno fissato anche un limite di tempo al Governo, sollecitandolo a intervenire rispetto alla richiesta di aumento dei posti a sedere sui treni e sui bus extra urbani. (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi abbiamo sottoposto il tema anche in Conferenza delle Regioni perché riteniamo urgente un’azione da parte del Ministero che renda omogenea la situazione tra le diverse regioni. (Quotidiano Piemontese)

Ne abbiamo parlato anche con la Regione Lombardia. (LaGuida.it)

“Le code – si legge nella lettera -, per la maggior parte dovute i lavori in corso sulle carreggiate, stanno creando notevoli difficoltà ai tanti cittadini che dalla nostra regione si stanno spostando verso la riviera ligure (TargatoCn.it)

Con tutti gli annessi e i connessi che ciò comporta su una maggioranza regionale numericamente forte, ma operativamente iper fragile. Forza Italia è sì in stato comatoso, ma i sondaggi la accreditano pur sempre di un 7/8% : non è dunque escluso che un pensiero all’eredità del Capo sia stato fatto. (TargatoCn.it)

In più nelle nostre ordinanze i cantieri per le strade erano tutti autorizzati, quindi questi interventi potevano farsi prima". Il governatore piemontese è intervenuto ai microfoni anche sulla questione del sovraffollamento dei treni dei mare, in particolare sulle diverse regole in vigore in Piemonte e Liguria per gli spostamenti su binari. (TargatoCn.it)

Così il presidente del Piemonte Alberto Cirio è intervenuto a 'Centocittà' su Rai Radio Uno sulle lunghe code che si sono verificate nel weekend sulle autostrade, in particolare tra Piemonte e Liguria. (SanremoNews.it)