Inizia la Nations League: Italia, serve un risultato positivo per le qualificazioni al Mondiale

Inizia la Nations League: Italia, serve un risultato positivo per le qualificazioni al Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Parma Live SPORT

TUTTOmercatoWEB.com foto di Matteo Gribaudi/Image Sport Venerdì sera inizierà la Nations League della Nazionale di Luciano Spalletti. Inserita nel gruppo 2 della Lega A, l'Italia affronterà in gare di andata e ritorno Francia, Israele e Belgio nei prossimi due mesi e mezzo. Il cammino nel girone determinerà anche il cammino in questa competizione: in caso di arrivo al primo o al secondo posto, la Nazionale a marzo si giocherà i quarti di finale per provare ad accedere alle finals di giugno. (Parma Live)

Ne parlano anche altri media

Il 13 dicembre si terrà a Zurigo il sorteggio delle qualificazioni europee per il Mondiale 2026: quali saranno le nazionali teste di serie (GianlucaDiMarzio.com)

A cura di Ada Cotugno Dopo la vittoria degli Europei la Spagna torna in azione in Nations League: la competizione ripartirà oggi con un nuovo format, in cui sarà eliminata la Final Four e la finalissima verrà allargata a più squadre. (Fanpage.it)

E il sunto, per la Nazionale che ha mancato la qualificazione agli ultimi due Mondiali scivolando nei play-off con Svezia e Macedonia del Nord, è che stavolta sarà più difficile perdere l'appuntamento: nel torneo del 2026 in Usa, Canada e Messico, allargato a 48 squadre, gli azzurri hanno certamente molte possibilità di esserci, evitando i pericolosi play-off. (la Repubblica)

Quando gioca l’Italia in Nations League 2024-25: girone, calendario e regolamento

Sarà il Twente una delle prossime avversarie della Lazio in Europa League. Il 24 ottobre infatti, la squadra di Marco... È il giorno di Danilo Cataldi. Il centrocampista si è presentato in conferenza stampa come nuovo giocatore... (La Lazio Siamo Noi)

Una Nations League che cambierà format, dato che per la prima volta ci saranno i quarti di finale, e che rappresenterà il primo step verso i Mondiali 2026 in USA, Canada e Messico che saranno i primi in assoluto con ben 48 nazionali partecipanti. (Calcio e Finanza)

Il ct Spalletti ha ammesso di aver trascorso “un’estate bruttissima”, ma ora è arrivato il momento di voltare pagina e costruire “un nuovo progetto, una nuova nazionale”. – Dopo il disastroso Europeo, l’Italia è pronta a ripartire. (Quotidiano Sportivo)