Australia, Faceook revoca blocco news dopo accordo con governo

LaPresse INTERNO

Milano, 23 feb.

Facebook ha confermato che ripristinerà le notizie nei “prossimi giorni” dopo aver negoziato un accordo con il governo Morrison

(LaPresse) – Facebook revoca il blocco della pubblicazione delle notizie in Australia dopo che il governo del premier Scott Morrison ha approvato alcuni emendamenti al disegno di legge sulla condivisione delle news online.

Secondo quanto riporta la stampa locale, gli “emendamenti forniranno ulteriore chiarezza alle piattaforme digitali e alle aziende di informazione sul modo in cui si intende operare e rafforzeranno il quadro legislativo per garantire che le imprese di informazione siano equamente remunerate”, hanno affermato il ministro dell’Economia Josh Frydenberg e il ministro delle comunicazioni Paul Fletcher in una dichiarazione congiunta martedì. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Lo stop agli spostamenti fino al 27 marzo sarà bollinato nelle prossime ore dal consiglio dei ministri. Dal calcolo differenziale, secondo il fisico, emerge che "le varianti sono comparse su una frazione molto piccola di positivi già nei primi giorni di dicembre del 2020" (Today.it)

Roma, 22 feb. (LaPresse)

Palazzo Chigi valutata la chiusura dei confini regionali fino al 31 marzo e non più al 5 marzo giorno di scadenza delle misure anti covid. Spostamenti tra regioni: si va verso alla proroga delle limitazioni fino al 31 marzo. (Today.it)

In pratica, sì alle zone rosse ma a livello comunale o provinciale, in correlazione con il manifestarsi di focolai. Manca sempre meno alla scadenza dell'ultimo Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri) di Giuseppe Conte. (TrentoToday)

Il Consiglio dei ministri è convocato per le ore 9,30. Non sembra ci potrà essere zona arancione estesa per tutto il Paese ma solo nuove restrizioni soprattutto per gli spostamenti ed eventualmente chiusure differenziate in base al rischio, anche all’interno dei singoli territori. (LaGuida.it)

E, chissà, il premier potrebbe sostituire lo strumento normativo: niente più dpcm a raffica, ma un decreto cornice sulle regole generali, aperto alle ordinanze specifiche di ministri e governatori Basta con la confusione, con i consulenti del ministro della Salute che invocano lockdown, con i cambi di rotta all'ultimo momento, come per lo sci. (ilGiornale.it)