Ricciardi: "Gestire covid come influenza? Non ora"

Adnkronos INTERNO

"E' il desiderio di tutti, ma non ci sono le condizioni" oggi.

"E' l'aspirazione che condividiamo tutti - ribadisce Ricciardi - ma che deve essere consolidata attraverso passaggi concreti e decisioni basate sulla scienza.

"L'allarme negli ospedali, legato all'ondata Covid in corso, è gravissimo

"La fattibilità di una strategia del genere deve essere confermata da evidenze scientifiche che in questo momento non mi pare ci siano. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna. Il concetto che vogliono trasmettere i due presidenti è molto chiaro, far passare il Covid-19 come ormai una comune malattia. (La Riviera)

Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. Tempo medio di lettura: < 1 minuto. (Luino Notizie)

Non è ancora tempo”. Ci sono ancora troppi morti, probabilmente perché abbiamo un mix di Omicron e Delta, per poterla gestire come un’influenza. (siciliareport.it)

L’Italia e la Spagna vivono in questi giorni una ondata di nuovi contagi, per la diffusione della variante Omicron. Praticamente in contemporanea, nei due paesi gli esperti a confronto si chiedono se non sia il momento di trattare la COVID-19 come una influenza, ed uscire quindi dall’eccezionalità degli ultimi due anni. (El Itagnol)

Bassetti. La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. Non è ancora tempo”. (Mantovauno.it)

Introduzione. L’Unione Europea si è mostrata poco unita anche per quanto concerne la battaglia al Covid-19. Il paese iberico ha sempre deciso autonomamente aperture e chiusure, ed ora ha un piano per degradare il Covid-19 come influenza. (Le voci di dentro)