Michael Collins, muore lo storico astronauta della missione Apollo 11HDblog.it

Michael Collins è venuto a mancare, fu lo storico pilota della missione Apollo 11Read More L'articolo Michael Collins, muore lo storico astronauta della missione Apollo 11HDblog.it proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

La notizia riportata su altri giornali

Il celebre astronauta Michael Collins è venuto a mancare ieri alla veneranda età di 90 anni, dopo aver combattuto un cancro nella parte finale della sua vita. Celebre il suo commento alla missione, quando disse:. (HDblog)

Mentre Neil Armstrong e Buzz Aldrin solcavano la superficie lunare, lui si trovava in orbita in attesa del loro ritorno. Formatosi come pilota nell'aeronautica, dopo l'avventura alla NASA intraprese una carriera nell'amministrazione pubblica, poi in quella privata (per lo Smithsonian Institute) e infine si diede alla consulenza (Ticinonline)

A differenza degli altri due membri della spedizione, Armstrong e Aldrin, Collins non mise piede sul satellite terrestre. «La cosa che ricordo di più - raccontò in seguito - è l’immagine del pianeta Terra da grande distanza: piccolo, molto luminoso, blu e bianco. (Gazzetta del Sud)

A differenza degli altri due membri della spedizione, Armstrong e Aldrin , Collins (pilota dell'Apollo 11) non mise piede sul satellite terrestre. Collins rimase ai comandi del modulo che orbitava intorno alla Luna mentre il comandante della missione, Neil Armstrong, e Buzz Aldrin scendevano sulla superficie del satellite (Corriere dello Sport.it)