Inter: Calhanoglu e Mkhitaryan in crescita. La coppia perno del gioco «un po' folle» di Inzaghi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I tifosi dell’Inter che vogliono andare a Monaco per l’andata dei quarti di Champions sono in allarme: trovare una stanza sotto i 400 euro in città per Bayern-Inter (8 o 9 aprile) è impossibile, perché in contemporanea si svolge una delle più grandi fiere mondiali di macchinari da costruzione e per l’estrazione mineraria. Anche i nerazzurri si stanno attrezzando per esporre all’Allianz Arena i loro pezzi forti, indispensabili per continuare a proteggere il sogno del Triplete: metro dopo metro, Calhanoglu e Mkhitaryan stanno riguadagnando terreno, aumentando la loro velocità di passaggio e di interdizione, per costruire su basi solide il gioco ed estrarre qualche pepita in zona gol. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Di 3 L'Inter ha dovuto fare a meno di due giocatori fondamentali come Calhanoglu e Thuram. Inzaghi li ha dosati, ora sono vicini al top della condizione e averli tutti e due a disposizione dà un'altra faccia alla formazione dell'Inter. (fcinter1908)
Il Bayern dopo "La coppia turco-armena, assieme a un tuttocampista come Barella, rappresenta il perno della differenza interista, con cui Inzaghi vuole fare la rivoluzione", si legge sui due giocatori. (fcinter1908)
Hakan Calhanoglu non ha giocato una delle sue migliori partite e, come in Inter-Monza, anche in Inter-Feyenoord ha commesso un errore non indifferente. (Inter-News)

La partita parte con il Feyenoord che gira palla e l’Inter aspetta compatta ma un po’ troppo bassa. Nel 4-3-3 disegnato da Van Persie è Moussa sulla destra l’uomo più intraprendente. Ma il numero 23 è ben controllato dalla catena Carlos-Bisseck, che stanno bassi e non concedono spazi. (Fcinternews.it)
Decisivi in Champions League e pronti per lo scontro Scudetto con l'Atalanta. L'Inter ha ritrovato due pezzi imprescindibili della sua ossatura vincente, Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram, entrambi in gol nella gara di ritorno contro il Feyenoord che ha assicurato il pass per i quarti in Champions League: "Siamo tornati", il titolo in prima pagina oggi de La Gazzetta dello Sport. (Tutto Napoli)
La Gazza di oggi scrive che l'Inter puntera' domenica molto anche su Calhanoglu e Thuram indicati in netta ripresa dopo settimane difficili segnate dagli infortuni, entrambi sembrano tornati in forma nel momento più importante della stagione. (Atalantini.com)