Motocross, follia in Argentina: lo fanno correre senza un braccio, muore pilota

La Gazzetta dello Sport SPORT

Bacur ha perso il controllo della moto durante un salto, finendo per essere travolto da altri due piloti.

Lo scorso 4 marzo aveva ottenuto un podio e due settimane dopo era anche tornato ad assaporare il gusto della vittoria.

È praticamente impossibile, soprattutto se si pretende di competere con altri piloti”, ha spiegato Terranova.

Il 23enne Alberto “Wey” Zapata Bacur aveva subito un incidente che gli era costato l’amputazione di un braccio. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

La tragedia è avvenuta a Cordoba, durante la gara di un campionato minore argentino. Il motociclismo piange la scomparsa di Alberto Zapata Bacur, pilota di motocross di 23 anni. (Motociclismo.it)

Zapata: l’incidente mortale in pista. Per un pilota, per un altro pilota avrebbe significato finirla lì. Alberto Zapata ha fermato in quel punto esatto la sua vita (Virgilio Sport)

Il campione di motocross Alberto «Wey» Zapata, 23 anni, si era distinto nei crossodromi di tutta l’Argentina per una storia al limite dell’incredibile. Una sofferenza immensa per un ragazzo che ci ha insegnato tanto sulla forza di volontà e sull’amore per lo sport (Corriere della Sera)

Dimostrando, però, di avere una grandissima forza di volontà, Zapata era riuscito a tornare ad allenarsi appena lasciato l’ospedale, in sella ad una moto che si adattasse alle sue esigenze. Aveva battuto la sfortuna, riuscendo a tornare in sella ad una moto pur ritrovandosi a guidare con un braccio solo. (QUOTIDIANO.NET)

Se non fosse che quella di Alberto Wey Zapata era una storia pazzesca. Proprio mentre partecipava ad una gara di cross, dopo una caduta in seguito ad un salto (Moto.it)

Addio a Wey Zapata. "I medici hanno detto che le mie possibilità di guidare una motocicletta erano pari a zero" aveva raccontato fiero dopo avere ripreso l’attività agonistica, collezionando anche un paio di terzi posti. (Sportal)