Istat: nel secondo trimestre del 2024 il PIL cresce dello 0,2%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Nel secondo trimestre del 2024, il Prodotto Interno Lordo (Pil), corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La crescita era già stata comunicata il 30 luglio 2024, con gli stessi tassi di incremento congiunturale e tendenziale. Durante questo trimestre, ci sono state due giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e una in più rispetto al secondo trimestre del 2023. (la VOCE del TRENTINO)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il secondo trimestre – ha spiegato l’Istituto di statistica – ha avuto due giornate lavorative in meno del trimestre precedente e una giornata lavorativa in più rispetto al secondo trimestre del 2023. Lo ha reso noto l’Istat ricordando che la crescita congiunturale del Pil diffusa il 30 luglio 2024 era stata anch`essa dello 0,2%, così come la crescita tendenziale era stata dello 0,9%. (Il Diario del Lavoro)
Confermata la crescita dek PIL del 2° trimestre 2024. Secondo il rapporto definitivo dell'Istat, il prodotto interno lordo italiano è cresciuto dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% su base annua, in linea con la stima preliminare diffusa a fine luglio. (LA STAMPA Finanza)
Istat: cresce il Pil nel secondo trimestre, +0.9% su base annua (AGI - Agenzia Italia)
Advertising La ripartizione non è sorprendente, con un ruolo maggiore per l’aggiustamento delle scorte e una piccola spinta da parte di consumi e investimenti. Vediamo poco spazio per accelerazioni sostanziali nel breve termine e confermiamo la nostra previsione che la crescita media del PIL si assesterà allo 0,9% nel 2024. (lamiafinanza)
Confermata anche la crescita tendenziale dello 0,9% sullo stesso trimestre dello scorso anno. È quanto mette in evidenza l’Istat nella sua nuova stima del Pil dopo il dato diffuso il 30 luglio. (la Repubblica)
Condividi questo articolo Scegli: Nel secondo trimestre del 2024, l'Italia ha registrato un'andamento economico moderato, con il prodotto interno lordo che ha mostrato un incremento dello 0,2% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. (Gaeta.it)