Alonso, voglia di mondiale: "Sarebbe un'eredità e un messaggio ai giovani"

Autosprint.it SPORT

Sì, il piano è di restare perlomeno 2 o 3 anni ancora"

Questa è probabilmente la cosa più grande tra tutte del vincere un eventuale terzo titolo mondiale: quel tipo di eredità e di messaggio alle future generazioni", sottolinea Fernando.

"Davvero non vedo l'ora di un terzo titolo mondiale e farò tutto ciò che sarà possibile e anche di più nei prossimi anni.

Più del titolo conta il segnale. Un Alonso ancora iridato, piùche aggiungere la statistica del valore al pilota, avrebbe un peso enorme per il come vi arriverebbe. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In quell'occasione il due volte campione del mondo era alla guida della Ferrari e si correva il Gp d'Ungheria del 2014. Non sarà come quest'anno una continuazione del precedente, ma nel 2022 tutti avranno le stesse carte quindi dovremmo giocarle nel modo più intelligente e se siamo nelle posizioni di vertice sarei pronto a battagliare". (Corriere dello Sport.it)

Sette anni dopo l’ultimo podio conquistato con la Ferrari in Ungheria, nel 2014, Fernando Alonso è tornato a stappare lo champagne a conclusione del Gran Premio del Qatar, riuscendoci al termine di una gara superlativa al volante dell’Alpine celebrata con il terzo posto. (FormulaPassion.it)

Alonso: “Ok”:. Alpine: “Ok per spingere, eccetto nelle curve ad alta velocità. Giro 24/57 (dopo il pit-stop di Alonso). Alonso: “Io penso che Perez andrà per il giro veloce e farà un’altra sosta, eh? (FormulaPassion.it)

"Dobbiamo costruire una macchina veloce". Ancora adrenalico dopo lo straordinario terzo posto ottenuto a Losail, il pilota iberico non si nasconde in vista della prossima stagione. "Sarà difficile prevedere cosa accadrà in futuro ma a me piacerebbe lottare per il titolo con Verstappen, Hamilton o chiunque avrà una buona macchina. (Tuttosport)

Il terz'ultimo round della stagione lancia un finalone all’arma bianca da giocarsi tra Arabia Saudita e Abu Dhabi. Era dal 2014, nell’ultima stagione ferrarista dello spagnolo, che non assaporava il giusto inebriante sul podio di un Gp di F. (Autosprint.it)

Non è come quest’anno, che era una continuazione dell’ultimo, ma nel 2022 tutti hanno le stesse carte quindi dobbiamo giocare in modo più intelligente e, si spera, creare una macchina veloce e se siamo in quella posizione sarei pronto a battagliare”. (Virgilio Sport)