Il Covid in Italia, scendono l'incidenza e le terapie intensive. Stabile l'Rt a 0,83

IL GIORNO INTERNO

I calo terapie intensive e ricoveri. Ancora in calo terapie intensive e ricoveri.

Il numero di persone ricoverate in queste aree è in lieve diminuzione da 3.418 a 2.968".

È quanto compare nella bozza di monitoraggio settimanale sull'andamento dei casi di Covid in Italia che sarà presentato oggi, ora all'esame della cabina di Regia.

La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è in lieve diminuzione (33% contro 34% la scorsa settimana). (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 17 a Bologna (+1); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 3 a Rimini (+1) (Libertà)

Un’analisi della gestione dei pazienti Covid ricoverati nei reparti di Terapia Intensiva degli ospedali italiani nel corso dell’anno 2020, pubblicata di recente dal Gruppo Italiano per la Valutazione degli Interventi in Terapia Intensiva (GiViTI), ha infatti mostrato un risultato importante e lusinghiero per l’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia. (il Resto del Carlino)

Incrociando tutti i dati è emerso che i pazienti neri hanno avuto una significativa disparità negli esiti clinici, finanziari e sulla salute mentale. (Scienze Fanpage)

TERAPIA INTENSIVA – I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 46 (+2 rispetto a ieri), 322 quelli negli altri reparti Covid (+7). (Libertà)

“Rispetto alle settimane precedenti in terapia intensiva la situazione è più controllata - afferma -. Ma qual è però la situazione nei reparti di terapia intensiva? (Giornale di Sicilia)

In terapia intensiva rimangono 2 i pazienti ricoverati, mentre in regione crescono di tre unità (totale 42), mentre calano quelli dei reparti Covid (-19, totale 308). I nuovi casi sono invece 267 su un totale di 30. (AltaRimini)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr