Paola Egonu: ecco chi è la portabandiera olimpica

Paola Egonu: ecco chi è la portabandiera olimpica
Avvenire SPORT

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Paola Egonu sfilerà con la bandiera olimpica nella cerimonia di apertura di Tokyo 2020.

Aveva 11 anni Paola, nata in provincia di Padova da genitori nigeriani, quando cominciò a schiacciare a Galliera Veneta, poi è approdata al Club Italia, quindi all'Agil Novara

Oggi Paola Egonu è indiscutibilmente la giocatrice più forte del mondo.

Paola Egonu portabandiera olimpica!

☺️#StuporMundi | @Federvolley pic. (Avvenire)

Su altri giornali

La pallavolista italiana Paola Egonu sarà portabandiera olimpica nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo del 23 luglio. Una notizia di grande orgoglio e felicità. (OA Sport)

Giovanni Malagò, presidente del Coni, appena arrivato a Tokyo ha chiamato Egonu per comunicarle che sarebbe stata una delle portabandiere dell’attesissima cerimonia di apertura dei Giochi di Tokyo. Enogu, 22 anni e opposto dell’Imoco, è stata scelta su indicazione del Coni per portare il vessillo olimpico insieme ad alcuni atleti degli altri paesi. (Italia Sera)

Oggi, tutti quei sacrifici e gli insulti ricevuti assumono un significato diverso: Paola è portabandiera olimpica e rappresenterà gli atleti di tutto il mondo Egonu è simbolo di un’Italia giovane, multietnica e inclusiva, oltre che essere una grandissima pallavolista, tra le migliori in circolazione. (Luce)

Olimpiadi: Malagò, 'Egonu portabandiera olimpica premio al valore della persona'

Egonu rappresentate degli atleti del mondo alle olimpiadi di Tokyo: le parole di Zaia. “Non c’è figura migliore di Paola Egonu, come donna e come atleta, per portare alla cerimonia di apertura di Tokio 2020 la bandiera a cinque cerchi, un grande simbolo mondiale di fratellanza e lealtà, aldilà dello sport”. (La Piazza)

Martedì 27 luglio si deciderà la squadra vincitrice dell’oro olimpico nel softball, oltre al vincitore della finale olimpica di dressage nell’equitazione, mentre il canottaggio assegnerà le prime medaglie. (TRIESTEALLNEWS)

Fiero della scelta del Cio!". Un premio per la classe dell'atleta e il valore della persona, protagonista nel 2020 del video dedicato al personale sanitario e ai medici impegnati contro il Covid-19. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr