Petrolio di nuovo giù. Produzione OPEC da record a settembre

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'OPEC ha spinto la produzione su nuovi record storici a settembre. Lo ha detto l'Agenzia Internazionale dell'Energia, aggiungendo che Libia, Iran e Nigeria hanno prodotto 700 mila barili in più e stanno anche pianificando di aumentare i ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

La produzione di petrolio dell'Opec è aumentata di 160.000 barili al giorno a 33,64 mln. Il Cartello dovrebbe tagliare l'output tra 640.000 e 1,14 mln di barili al giorno per raggiungere i 32,5/33 mln concordati ad Algeri. (Milano Finanza)

Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, intervenendo al World Energy Council a Istanbul. Il ministro ha ribadito l'importanza del ruolo dell'Opec. (CataniaLiveNews)

Il ministro del Petrolio saudita ha lasciato Istanbul con il sacco mezzo pieno: si portano a casa le garanzie della Russia relative all'impegno a collaborare per un accordo, ma rimangono insolute le questioni relative alle quote di produzione. (Commodities Trading)

Il contratto a novembre al Nymex ha ceduto 56 centesimi, l'1,1%, a quota 50,79 ... (Borsa Italiana)

(Teleborsa) - La Russia sta considerando di valutare l'offerta presentata dall'OPEC ovvero di congelare o tagliare la produzione di petrolio. (Il Messaggero)

Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, intervenendo al World Energy Council a Istanbul. Si tratta di una decisione importante per preservare ... (QuiFinanza)