Repubblica To - Juve, allarme a centrocampo per Pirlo. Chance per Fagioli?

Repubblica To - Juve, allarme a centrocampo per Pirlo. Chance per Fagioli?
Tutto Juve SPORT

(.) Se la presenza dell’uruguaiano è certa, il nome del suo compagno di reparto resta un’incognita: Pirlo sta provando Ramsey, ma nei piani del tecnico non c’è solo il gallese.

Dopo aver lanciato Frabotta a inizio stagione, infatti, potrebbe essere arrivato il turno del giovane Fagioli, regista in divenire, talento da vendere (.)"

Se nel periodo migliore della Juventus il centrocampo era stato il motore della squadra di Pirlo in tutte le fasi del gioco, dagli inserimenti in zona gol di McKennie alla regia di Arthur, alla vigilia della sfida con il Crotone, e con il ko di Porto ancora nella mente, la “terra di mezzo” è proprio la zona del campo che più preoccupa l’allenatore - scrive Domenico Marchese -. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco chi è il diamante dell’Under 23». Calciomercato Juve: «Fagioli? (Juventus News 24)

Il giovane centrocampista della Juventus ha esordito questa sera nel posticipo della ventitreesima giornata di campionato contro il Crotone. Da lì, nel 2015, la chiamata della società bianconera a cui non ha potuto rinunciare. (Sportface.it)

Pirlo regala la prima gioia a Nicolò Fagioli: esordio in Serie A con la Juve per il classe 2001. Il centrocampista classe 2001 ha infatti fatto il suo esordio nella massima serie questa sera in occasione della sfida tra la sua Juventus e il Crotone (Pirlo lo ha mandato in campo al 70' al posto di Bentancur, sul risultato di 3-0 per la Juve). (TUTTO mercato WEB)

Juve, Fagioli e il ruolo di regista: 'Se tocco tanti palloni, mi esprimo meglio'

Senza Arthur, che è l’equilibratore della Juventus, Nicolò darebbe una mano in costruzione e magari avrebbe qualche difficoltà in più in fase di non possesso l motivo è che il Crotone è una squadra con un centrocampo tecnico a cui piace giocare a calcio. (Juventus News 24)

Oggi Calciomercato.com ci fornisce una curiosità su di lui: "Fagioli cresce calcisticamente nel Piacenza, prima di passare alla Cremonese e, nel 2015, alla Juve. icolò Fagioli è l'astro nascente della Juventus, pregiato talento delle giovanili che ha già esordito con la prima squadra in Coppa Italia e si prepara a effettuare il grande salto, complici anche i problemi fisici del regista titolare Arthur (chissà domani sera col Crotone (ilBianconero)

Il quale, parlando di se stesso, dice: "Ho giocato da esterno, da seconda punta, da trequartista, da mezzala e da play. In futuro mi vedo davanti alla difesa, dove mi trovo bene e riesco a esprimermi meglio toccando tanti palloni". (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr