Olimpiadi di Tokyo, quali e quante medaglie può vincere l'Italia: cosa dicono gli esperti

Olimpiadi di Tokyo, quali e quante medaglie può vincere l'Italia: cosa dicono gli esperti
Approfondimenti:
IL GIORNO SPORT

Due nomi su tutti: Gregorio Paltrinieri, che ha sconfitto la mononucleosi ed è pronto a mettere in riga chiunque, e Federica Pellegrini

Due nomi su tutti, due nomi che hanno fatto tornare grande l'atletica italiana ultimamente: Jacobs e Tortu.

Sono loro i "figli del vento" che potrebbero far risuonare l'inno di Mameli sul podio delle Olimpiadi di Tokyo.

Può arrivare senza problemi in semifinale. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Nel Taekwondo 58 kg uomini cerca una medaglia Vito Dell’Aquila, dopo essere stato bronzo mondiale a Muju nel 2017. Cosa aspettarci dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo: il medagliere dei sogni Il calendario delle Olimpiadi di Tokyo con l’indicazione degli atleti italiani in lizza per una medaglia. (Sport Fanpage)

Stavolta il programma ci dà pure una preziosa mano, inserendo nei tre giorni conclusivi il karate, che fa il suo debutto nel consesso olimpico. Squadre: occhio a pallanuoto e pallavolo. dal nostro inviato Riccardo Crivelli. (La Gazzetta dello Sport)

Non moltissimo perchè per la maggior parte sono costituite d'argento – se fossero completamente d’oro il loro valore supererebbe i 20.000 euro. (Sport Fanpage)

Olimpiadi Tokyo 2020, quali e quante medaglie d'oro può vincere l'Italia

A Tokyo gli sport in totale sono 33 e 50 le discipline: in palio ci sono ben 339 medaglie d'oro. Roma, 22 luglio 2021 - Italia a caccia del record di medaglie alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Quotidiano.net)

E anche nella migliore delle ipotesi, quelle 41 medaglie di cui parla Nielsen Gracenote, saremmo all’8° posto nel medagliere, perché a Tokyo si assegneranno 1089 medaglie, come mai prima Scrivevano Hogan K. (sportoutdoor24.it)

Olimpiadi Tokyo 2020, quali e quante medaglie d’oro può vincere l’Italia: l’obiettivo è migliorare le 28 di Rio nel 2016. Che sa benissimo, inoltre, che l’Olimpiade giapponese sarà diversa dalle altre: senza pubblico, e con la paura Covid che incombe, i blitz sportivi sono dietro l’angolo. (Il Veggente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr