Luigi Datome: In questi cinque anni ho dato tutto, ma ho ricevuto molto di più

Sportando SPORT

In questi 5 anni mi sento di aver dato tutto quello che avevo per questa maglia, ma ho ricevuto molto di più.

Ogni gioia, ogni successo, ogni soddisfazione che ha vissuto il Fenerbahce, Istanbul o la Turchia stessa, la vivevo anch’io.

Son stati 5 anni totalizzanti.

Ci tengo a ringraziare il club che mi ha dato l’opportunità di intraprendere una nuova sfida nella mia carriera.

Luigi Datome saluta il Fenerbahce sui social dopo l’addio ufficiale al club:. (Sportando)

La notizia riportata su altri media

Ogni gioia, ogni successo, ogni soddisfazione che ha vissuto il Fenerbahce, Istanbul o la Turchia stessa, la vivevo anch'io. Il saluto al Feberbahce. Dalla Sardegna alla Nba, poi i trionfi in Turchia. - Sette anni dopo l'esperienza alla Virtus Roma, Gigi Datome torna in Italia. (la Repubblica)

Nella stagione 2012-13 ha segnato 16.9 punti di media con 5.8 rimbalzi ed è stato nominato Mvp del campionato. “Sono davvero felice di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera in una società storica e ambiziosa come l’Olimpia Milano”, dice Datome. (La Gazzetta dello Sport)

Pazienza se sarà avversario del Banco di Sardegna, il suo ritorno nella serie A è motivo di orgoglio e promessa di spettacolo. Da lì Gigi Datome ha spiccato il volo per la Nba. (L'Unione Sarda.it)

Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo di tre anni con Luigi Datome,nato a Montebelluna, il 27 novembre 1987, 2.03 di statura, ala, proveniente dal Fenerbahce Istanbul (Sportando)

Nella stagione conclusa a causa dell’emergenza sanitaria, Davide ha chiuso a 10,2 punti a partita, tirando con il 67% da due punti. Pallacanestro 2.015 comunica il prolungamento del rapporto con Davide Bruttini, che vestirà i colori biancorossi anche nella stagione 2020/2021. (Sportando)

L’ultima squadra italiana di Datome fu la Virtus Roma nella stagione nel 2013, poi a luglio di quell’anno si trasferì in Nba, per poi approdare nel 2015 in Turchia al Fenerbahçe. Nell prossima stagione giocherà all’Olimpia Milano. (Gallura Oggi)