L'uragano Ida spaventa la Louisiana: «È una drammatica minaccia»

Ticinonline ESTERI

Il Quartiere Francese, cuore di New Orleans, è deserto mentre il sole ancora splende.

La sindaca di New Orleans, LaToya Cantrell, parla di «drammatica minaccia» e invita i residenti a lasciare la città o a prendere tutte le precauzioni possibili.

L'uragano è «molto pericoloso», ha ricordato Joe Biden invitando la popolazione della Louisiana a «fare attenzione e a prepararsi

New Orleans trema all'arrivo di Ida. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Ad affermarlo, secondo quanto riferisce la Cnn, è il governatore della Louisiana, John Bel Edwards mentre si avvicina l' uragano Ida di categoria 4. No major changes to the track at this time, moved just a touch to the east. (ilmattino.it)

Ida ha raggiunto il suolo cubano con venti fino a 130 km orari. Cuba, l'uragano Ida ha toccato terra: venti a 130 km orari L'uragano Ida, attualmente di categoria 1, ha toccato terra sulla costa meridionale della provincia di Pinar del Rio, nella parte occidentale di Cuba. (Bluewin)

Il Quartiere Francese, cuore di New Orleans, è deserto mentre il sole ancora splende. L'uragano è «molto pericoloso», ha ricordato Joe Biden invitando la popolazione della Louisiana a «fare attenzione e a prepararsi (Ticinonline)

Ida si è intensificato rapidamente venerdì 27 agosto da tempesta tropicale ad uragano con venti di 128km/h mentre attraversava la parte occidentale di Cuba. “L’uragano Ida sarà uno dei più forti che si è mai abbattuto” sulla Louisiana “dal 1850“, ha affermato il Governatore della Louisiana John Bel Edward. (MeteoWeb)

Il National Hurricane Center "prevede un aumento del rischio di mareggiate pericolose per la vita lungo la costa del Golfo. Al momento, una squadra della Federal Emergency Agency (Fema) degli Stati Uniti è già a Baton Rouge e altre stanno prendendo posizione in altre città della Louisiana, oltre agli stati del Mississippi e della Georgia. (Today.it)

Prendiamo la cosa sul serio", così il Governatore della Louisiana John Bel Edwards sull'arrivo dell'uragano Ida. / Twitter John Bel Edwards Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)