Usa. Liberato l'alce che da due anni viveva con uno pneumatico intorno al collo

Usa. Liberato l'alce che da due anni viveva con uno pneumatico intorno al collo
Approfondimenti:
Rai News ESTERI

We have received sighting reports of the bull elk with a tire around its neck, including this video taken Wednesday night by Rod Riddle near Pine Junction.

We first learned of this elk with a tire around its neck in July 2019 when wildlife officer Jared Lamb saw it during a survey near Mount Evans

L'alce di 4 anni e mezzo e 270 chilogrammi di peso è stato avvistato vicino a Pine Junction, a sud-ovest di Denver, sabato sera e sedato, secondo quanto riporta il Colorado Parks & Wildlife . (Rai News)

Su altre testate

Finalmente libero, dopo due anni vissuti anni con un pneumatico intorno al collo. Da allora l’animale selvatico è stato avvistato altre volte, soprattutto è stato ripreso dalle telecamere del posto mentre si aggirava tra le contee di Park e Jefferson (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non ci sono soltanto i pesci impigliati nelle reti e gli uccelli intrappolati nelle mascherine: in Colorado le squadre forestali locali sono finalmente riuscite a liberare un alce che da due anni aveva uno pneumatico intorno al collo. (La Repubblica)

di Alessandro Vinci. Lieto fine sabato scorso in Colorado, dove l’esemplare è stato soccorso per rimuovere la pesante zavorra che lo tormentava dal 2019. Tutte buone ragioni per impegnarsi a rispettare l’ambiente, facendo attenzione a non disperdere alcun rifiuto (Corriere della Sera)

Colorado, finalmente libero dopo due anni l'alce con uno pneumatico al collo (ma senza più le corna)

Per cui, la soluzione è stata quella di tagliare le sue corna che, contando anche il peso dello pneumatico, lo hanno liberato da circa 16 kg extra Thanks to the residents just south of Pine Junction on CR 126 for reporting its location, wildlife officers were able to free it of that tire Saturday. (leggo.it)

Thanks to the residents just south of Pine Junction on CR 126 for reporting its location, wildlife officers were able to free it of that tire Saturday CPW ha rilasciato video e immagini del wapiti nel corso degli anni nella speranza che la comunità lo chiamasse e lo segnalasse se visto. (greenMe.it)

Questa è la storia di un alce che almeno dal 2019, anno del suo prima avvistamento, è andato in giro con quell’oggetto al collo che qualche uomo ha gettato in natura incurante che potesse diventare una vera e propria trappola. (Video - La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr