Vaccino russo Sputnik bocciato: ha un problema molto grave

Vaccino russo Sputnik bocciato: ha un problema molto grave
Corriere dello Sport.it SALUTE

Il commento di Roberto Burioni. Sulla vicenda è intervenuto anche Roberto Burioni che su Twitter ha commentato: "Il problema di Sputnik sembra essere grave.

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi

E se un tale vaccino sta andando a decine di milioni di persone (o più), sembra certo che ce ne saranno alcune danneggiate da questo problema evitabile". (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Cosa c’è dietro allo stop allo Sputnik V in Brasile (Di giovedì 29 aprile 2021) L’adenovirus contenuto all’interno del vaccino russo Sputnik V sembra in grado di replicarsi all’interno dell’organismo umano, esattamente il contrario di come dovrebbe essere. (Zazoom Blog)

Per questa ragione l’ANVISA ha deciso di respingere l’acquisto dei lotti del vaccino russo proprio per i potenziali rischi per la salute Al contrario degli altri vaccini a vettore virale basati su adenovirus, come Vaxzevria e il Johnsons & Johnsons, questo si caratterizzata per le due dosi con principi attivi specifici. (Sanità in Sicilia)

E se un tale vaccino sta andando a decine di milioni di persone (o più), sembra certo che ce ne saranno alcune danneggiate da questo problema evitabile”. VACCINO SPUTNIK CON ADENOVIRUS REPLICANTE: IL COMMENTO DI BURIONI. (Computer Magazine)

La Turchia approva il vaccino russo Sputnik

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi… - RobertoBurioni : Il virus contenuto nel vaccino - dicono le autorità brasiliane presentando dati precisi - si replica e non dovrebbe… - Corriere : Il Brasile boccia il vaccino russo Sputnik: l’adenovirus messaggero si replica, pericolo per la salute - EttoreMaiore : @hampelotto2 @RobertoBurioni è un pagliaccio portavoce delle Big Pharma americane. (Zazoom Blog)

“L’Istituto per la sicurezza sociale” di San Marino “intende informare la popolazione sammarinese sulla campagna di vaccinazione in atto contro il virus Sars-CoV-2, esprimendo piena fiducia sulla sicurezza ed efficacia del vaccino russo Sputnik V”. (siciliareport.it)

Ad annunciare il via libera del comitato scientifico è stato il ministro della Salute Fahrettin Koca; due giorni fa aveva reso noto che Ankara aveva concluso un accordo per l'acquisto di 50 milioni di dosi in arrivo nei prossimi 6 mesi. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr