Le città con più super ricchi al mondo: c'è anche Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. Henley and Partners ha pubblicato la nuova classifica Top 50 Cities for Millionaires che mette in fila le città con più super ricchi al mondo: presente anche una città italiana a ridosso della top ten. Nel report vengono indicate anche le metropoli che hanno visto aumentare il numero di cittadini milionari nel periodo che va dal 2014 al 2024: il record va a Shenzen con una crescita pari al +142%, seguita da Hangzhou (+108%), Dubai (+102%), The Bay Arena (+98%), Miami (+94%), Washington DC (+92%) e Austin (+90%). (Virgilio InItalia)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra le città capaci di attrarre i grandi patrimoni Milano è oggi undicesima nel mondo e terza in Europa, dietro solo a Londra e Parigi. Un risultato facilitato, secondo l'analisi, dall’introduzione nel 2017 della flat tax per i nuovi residenti ad alto reddito e dalla capacità di imporsi come capitale globale del design, della moda e del lusso, con eventi internazionali come il Salone del Mobile. (Advisor Online)
A primeggiare sono metropoli come New York, Tokyo, Londra e Parigi, senza dimenticare Hong Kong, Sydney e infine Chicago. Oltre queste, a spiccare è Milano, l'undicesima nella classifica delle 50 mete che attraggono i super ricchi. (Leggo.it)
La flat tax ha fatto bene a Milano: secondo uno studio di Henley & Partners, il capoluogo meneghino si posiziona tra le città con più ricchi al mondo, con una crescita del 24% dei residenti facoltosi in dieci anni, tra il 2014 e il 2024. (QuiFinanza)
Caro Schiavi, mi ha colpito leggere ieri sul Corriere la statistica che fa di Milano una città di milionari mentre non mi sorprende che dia un contributo importante al prodotto interno lordo (Pil) del Paese: è sempre stato così dall’Unità d’Italia. (Corriere Milano)
La città di Milano si conferma un polo attrattivo per i milionari. In dieci anni, dal 2014 al 2024, sono aumentati del 24%. A livello mondiale il capoluogo lombardo è salito all’undicesimo posto nella classifica delle 50 metropoli in grado di attrarre più ricchi e super ricchi stilata da Henley &Partners. (Calcio e Finanza)
La città lombarda si posiziona all’undicesimo posto nella classifica globale (e terza in quella europea, ndr) delle 50 città con la più alta concentrazione di persone ad alto patrimonio, con 115.000 milionari e 17 miliardari residenti. (Sky TG24)