Eurolega: la Virtus soffre ma piega 76-74 il Baskonia

Eurolega: la Virtus soffre ma piega 76-74 il Baskonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Dopo un finale incredibile, la Virtus Bologna batte 76-74 il Baskonia e continua a risalire in Eurolega. Le V Nere trovano un parziale di 17-2 nel corso del terzo quarto, ma gli spagnoli recuperano lo svantaggio: decidono allora le triple finali di Polonara e Cordinier, mentre negli ultimi secondi gli spagnoli sbagliano i liberi per portare la partita all'overtime. Fondamentali anche i 17 punti messi a referto da Morgan (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Il Baskonia è più lucido nel primo tempo della gara alla Segafredo Arena, puntando sul vantaggio nella dimensione fisica con Hall e Moneke (14-20). Migliora Bologna nel secondo quarto, ma è all'uscita dagli spogliatoi che un quintetto inusuale con Morgan e Pajola, Polonara e Grazulis rovescia il piatto provoando una fuga che viene ricucita soltanto nel finale dal Baskonia. (Pianetabasket.com)

Senza Clyburn, Zizic, Shengelia e Tucker, ci pensa Matt Morgan (17 punti) a prendersi le responsabilità dell’attacco virtussino: è lui a condurre la strepitosa rimonta della Segafredo a cavallo tra il secondo e il terzo quarto. (La Gazzetta dello Sport)

Virtus Pallacanestro Bologna - Baskonia Vitoria, pagelle e interviste

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA Belinelli voto 5.5 – Il tiro da tre non gli entra, piazza un paio di canestri da due. (Bologna Basket)

prova dei bianconeri, che malgrado le numerose assenze (mancavano l’ex di turno Shengelia, Zizic, Clyburn e Tucker) sono riusciti a piegare la resistenza dei baschi per 76-74. In classifica cambia relativamente, perché la squadra di Ivanovic rimane distante cinque gare dalla zona play-in, e servirebbe un miracolo nelle ultime 14 giornate per rientrare in corsa. (SPORTFACE.IT)