Festival di Venezia 2021 vincitori: film attori attrici premiati. Vince il fllm sull'aborto

Festival di Venezia 2021 vincitori: film attori attrici premiati. Vince il fllm sull'aborto
Amica INTERNO

Come faceva a saperlo?”…. Festival di Venezia 2021: gioie, battute e sorprese della cerimonia di premiazione. La cerimonia di premiazione del Festival di Venezia 2021, rubando l’aggettivo alla sua madrina Serena Rossi, è stata un concentrato di gioia.

Alla fine ecco qui sotto i vincitori di Venezia 2021, annunciati dalla madrina Serena Rossi

Jane Campion ha vinto come Miglior regista per The Power of the Dog, altro film sulla mascolinità tossica. (Amica)

Su altre fonti

Leone d'argento per la miglior regia a Jane Campion per "The power of the dog", miglior sceneggiatura a Maggie Gyllenhaal per "The lost daughter". "Il buco" di Michelangelo Frammartino conquista il premio Speciale della Giuria. (Sky Tg24 )

La giuria, composta da Federico Babini, Piotr Czerkawski, Meryl Moser e Andrea Stosiek ha assegnato il Label Europa Cinemas a 'Californiè di Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman A Maggie Gyllenhaal per il film "The lost daughter" di Maggie Gyllenhaal (Grecia, Usa, Regno Unito, Israele) va il premio per la migliore sceneggiatura a Venezia 78. (ilmattino.it)

Un film non facile", ha detto Sorrentino che tra i ringraziamenti ha inserito anche Maradona. Il premio Orizzonti alla migliore sceneggiatura è stato assegnato a Peter Kerekes e Ivan Ostrochovský per il film 'Cenzorka (107 Mothers)' del regista slovacco Peter Kerekes (Adnkronos)

Paolo Sorrentino vince il Leone d’Argento a Venezia: “Guardate dove sono arrivato facendo i film con Servillo”

Milano, 11 set. (LaPresse)

Così ha esordito il regista Paolo Sorrentino, ricevendo il Leone d’Argento del Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia per il film ”È stata la mano di Dio”. E durante il discorso di ringraziamento è scoppiato a piangere e con le lacrime agli occhi ha continuato a parlare. (L'HuffPost)

I film prodotti e girati a Napoli sono stati i più applauditi del festival e mettono Napoli nel cuore del cinema contemporaneo Questo film ha fatto venire fuori la parte migliore di lui, ha fatto venire fuori prima l’uomo poi l’artista. (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr