Mercati europei nella volatilità: con Omicron i maggiori deflussi di un anno

Money.it ECONOMIA

Il vecchio continente ha subito maggiormente il colpo dell’incertezza proveniente dal nuovo ceppo virale, in aggiunta al problema inflazione crisi energetica.

Con l’emergere della variante Omicron, Bloomberg ha messo in luce che gli investitori hanno scaricato i titoli europei a vantaggio dei peer statunitensi, mantenendo alta l’attenzione sul potenziale rally di mercato di quest’anno.

Mercati europei all’insegna della volatilità in questo finale di 2021. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

1 ' di lettura. L’incertezza che sta preoccupando i mercati “non è finita finché non è finita” e non bisogna aspettarsi troppo dalle banche centrali. (Benzinga Italia)

Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50% St ha messo a punto un rialzo del 4,28%. (Borsa Italiana)

I marchi del lusso Hermes e Richemont sono in ribasso rispettivamente del 2,8% e dell’1,95%, nonostante il recente ingresso nell’indice blue-chip Euro STOXX 50. I titoli tecnologici sono tra i peggiori in Europa, con le società di semiconduttori Infineon Technologies, Ams e Asml in calo tra il 3,2% e il 4,8%, dopo indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe avvertito di un rallentamento della domanda per gli iPhone 13. (FX Empire Italy)

Resta il timore della variante Omicron, compaiono i primi lockdown e le Borse europee hanno chiuso in rosso. Il Wti gennaio sale a 66,4 dollari al barile, il Wti febbraio a 69,74 dollari al barile (Bizjournal.it - Liguria)

Basta un niente per spostare le quotazioni dall’alto verso il basso, e viceversa. Colpisce che ieri, per il secondo giorno consecutivo, le performance delle due aree si sono dissociate (Il Sole 24 ORE)

Sebbene gli sviluppi del Covid-19 rimangano in primo piano, oggi l’attenzione degli operatori potrebbe spostarsi sul dato del mercato del lavoro americano. Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9KFA0 con leva 6 volte e strike a 18,40 euro. (Finanzaonline.com)