Meteo Weekend: CALDO ESTIVO in arrivo. Durata

Meteo Weekend: CALDO ESTIVO in arrivo. Durata
Approfondimenti:
Meteo Giornale INTERNO

L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile.

Un probabile calo termico accompagnerà il deterioramento del meteo nei primi giorni della settimana

L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe.

Le correnti africane saliranno alla ribalta, con una fiammata calda che interesserà anche i paesi delle medie latitudini dell’Europa Centro-Occidentale. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da metà giornata si apriranno ampie schiarite ovunque, anche se insisterà della nuvolosità sparsa sulle zone occidentali del territorio aquilano. Previsioni meteo mercoledì 5 maggio. La giornata di mercoledì si aprirà con cielo irregolarmente nuvoloso ovunque. (Il Capoluogo)

Giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperature comprese tra 12 e 19°C. Previsioni Meteo Caserta Caserta, Mercoledì 5 Maggio: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, minima 12°C, massima 19°C. (iL Meteo)

Le precipitazioni interesseranno soprattutto, come abbiamo già visto, la Sicilia e poi le coste campane, calabresi tirreniche e della Puglia centrale. ELL'ISOLA. Peggiorano le condizioni meteo in Sicilia e domani è prevista allerta gialla. (BlogSicilia.it)

Meteo: WEEKEND, all'IMPROVVISO l'ANTICICLONE AFRICANO! Le CONSEGUENZE per SABATO 8 e DOMENICA 9

Probabile intensificazione serale sul crinale con raffiche di burrasca forte o tempesta. Raffiche di burrasca o burrasca forte tra collina e Appennino, quindi superiori a 62-74 km/h. (AltaRimini)

Si tratta ancora di tendenze da confermare. scenario a 500 hPa secondo Ecmwf. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia maggio possibile un nuovo passaggio di piogge e temporali, tendenza Scenario secondo il modello ECMWF. (3bmeteo)

Facciamo dunque il punto della situazione per capire meglio le conseguenze attese sull'Italia per sabato 8 e domenica 9 maggio. Le CONSEGUENZE per SABATO 8 e DOMENICA 9. Weekend: rimonta improvvisa dell'anticicloneDopo un lungo periodo caratterizzato da piogge (anche improvvise) e soprattutto da temperature sotto media ecco, nel corso del prossimo weekend ci aspettiamo una svolta improvvisa grazie all'avanzata in grande stile dell'anticiclone africano. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr