Meteo Weekend: CALDO ESTIVO in arrivo. Durata

Meteo Giornale INTERNO

L’anticiclone si eleverà verso l’Italia e poi in direzione dell’Europa Centrale, regalando una fase più stabile.

Un probabile calo termico accompagnerà il deterioramento del meteo nei primi giorni della settimana

L’anticiclone al momento non è in grado d’imporsi alle latitudini centro-meridionali del Continente, anche se le perturbazioni più organizzate restano confinate oltralpe.

Le correnti africane saliranno alla ribalta, con una fiammata calda che interesserà anche i paesi delle medie latitudini dell’Europa Centro-Occidentale. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel dettaglio: nubi sparse di passaggio al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, assenza di nubi alla sera Entrando nel dettaglio, avremo cielo coperto al mattino, nubi sparse di passaggio durante il resto della giornata. (iL Meteo)

Sud: La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento su tutte le regioni peninsulari dove il cielo sara’ sereno ELL'ISOLA. Peggiorano le condizioni meteo in Sicilia e domani è prevista allerta gialla. (BlogSicilia.it)

Le zone interessate sono l’Arcipelago a nord dell’isola di Capraia dove è previsto mare agitato fino a tarda notte e il versante romagnolo dell'Appennino toscano dove sono previste forti raffiche di libeccio sui crinali crinali. (Toscana Media News)

Probabile intensificazione serale sul crinale con raffiche di burrasca forte o tempesta. Raffiche di burrasca o burrasca forte tra collina e Appennino, quindi superiori a 62-74 km/h. (AltaRimini)

Corpi nuvolosi carichi di pioggia, da Spagna e Marocco si incammineranno verso Sardegna, Lazio e poi al Sud, quindi in Sicilia. La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso per condizioni avverse valido fino alle ore 24 di domani 5 maggio. (Giornale di Sicilia)

Al pomeriggio, comunque, la probabilità di qualche debole ed isolato piovasco sarà piuttosto bassa. La nuvolosità risulterà più compatta sulle zone a confine con il Lazio e a ridosso dei rilievi, dove ci potranno essere dei deboli rovesci sparsi. (Il Capoluogo)