Le attuali misure anti-Covid? «Non sono sufficienti», secondo Angela Merkel

Le attuali misure anti-Covid? «Non sono sufficienti», secondo Angela Merkel
Ticinonline ESTERI

Non basteranno nemmeno le restrizioni per i non vaccinati a tenere il virus sotto controllo, ha aggiunto Merkel.

Merkel ritiene che nel Paese ci sia «una situazione che sovrasterà tutto quello che abbiamo avuto finora», secondo una fonte presente all'incontro citata dall'agenzia stampa Dpa.

Il presidente Gernot Marx ha dichiarato che «la situazione della pandemia non è sotto controllo» e che la categoria è «molto preoccupata»

La cancelliera uscente ha dichiarato al direttivo del suo partito, la Cdu, che le attuali misure anti-contagio «non sono sufficienti». (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo scenario di incertezza un'associazione per l'eutanasia sceglie di propria iniziativa di chiudere le porte ai non vaccinati applicando la regola delle 2G. Le terapie intensive sono allo stremo e in alcune regioni i posti letto in rianimazione sono già terminati. (Il Gazzettino)

Covid Germania, Merkel: "Situazione drammatica"

Attualmente oltre 3.670 pazienti affetti da Covid-19 sono curati nelle unità di terapia intensiva in Germania, 1.200 dei quali ricoverati la settimana scorsa "Abbiamo una situazione - ha aggiunto - che andrà oltre ciò che abbiamo avuto finora. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr