Coronavirus in Sardegna: 4 decessi, 33 nuovi casi e tasso di positività al 2 per cento

Coronavirus in Sardegna: 4 decessi, 33 nuovi casi e tasso di positività al 2 per cento
La Nuova Sardegna INTERNO

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 33 nuovi casi.

Sono quindi 40.688 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza.

In totale sono stati eseguiti 718.833 tamponi, per un incremento complessivo di 1.533 test rispetto al dato precedente.

Sul territorio, dei 40.688 casi positivi complessivamente accertati, 9.603 (+23) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.512 nel Sud Sardegna, 3.453 (+3) a Oristano, 8.105 a Nuoro, 13.015 (+7) a Sassari

Il rapporto casi positivi-tamponi eseguiti segna per l’Isola un tasso di positività del 2,1%. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

I militari operanti hanno accertato che l’uomo, contattato dalla denunciante tramite il sito online “prontopro. Ieri a Monserrato, a conclusione di un’attività di indagine conseguente alla denuncia–querela presentata da una 42enne casalinga di Selargius, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata un 44enne di Cagliari, disoccupato, già destinatario di precedenti denunce. (vistanet)

Lo dice all'ANSA il commissario Ats Sardegna Massimo Temussi a Nuoro per un incontro sui servizi sanitari nel territorio. Ora le analisi sono all'esame dei laboratori per intercettare eventuali casi di variante inglese. (La Nuova Sardegna)

Leggi anche Coronavirus, lockdown soft in arrivo? Leggi anche Coronavirus, ora scatta la chiusura di tutte le scuole a Cerchiara di Calabria: ordinanza valida almeno sino al 24 febbraio. CONTINUA A LEGGERE (Centro Meteo italiano)

Da Olbia a Nuoro, la variante inglese si diffonde nell'Isola

Ed era stato il governo Conte a decidere la proroga nell’ultimo suo atto prima dell’insediamento dell’esecutivo Draghi”. Come riporta il nostro giornale partner Quotidiano.net, “La linea trova il favore del ministro della Salute Roberto Speranza che da sempre incarna l’ala rigorista. (Casteddu Online)

. Durante l'arresto uno dei militari ha riportato una lieve ferita alla mano sinistra, con una prognosi di tre giorni (La Nuova Sardegna)

"La Sardegna - osserva Crisanti - ha ottime possibilità di diventare Covid-free, ma la variante mette in pericolo il raggiungimento dell'obiettivo. Da Olbia a Nuoro, la variante inglese si diffonde nell'Isola. (Sardegna Live)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr