Suzuki GSX-S1000: perchè un posteriore 190/50?

Come mai avete deciso di omologarla con uno pneumatico posteriore 190/50?

Quando si progetta una nuova moto vengono tenuti in considerazione una serie di fattori, non ultimo il posizionamento della moto nel mercato

Ma non ci ha parlato solo di gomme…. Durante il test della GSX-S1000 abbiamo bevuto un caffè in compagnia di Enrico Bessolo, direttore commerciale di Suzuki Italia, che ci ha tolto qualche dubbio sul progetto GSX-S1000. (InMoto)

La notizia riportata su altri media

Accende la passione. Vai al listino Yamaha. Aprilia RS 125 e Tuono 125: ispirate alla serie 660. (Moto.it)

Il passaggio da Euro 4 a Euro 5 ha quindi portato più a una rivoluzione estetica piuttosto che tecnica. Le Dunlop D214 del modello precedente, sono state sostituite con delle più moderne Dunlop Roadsport 2 rispettivamente 120/70-17 e 190/50-17. (Moto.it)

Il suo motore, una 4-in-linea da 998,6 cc accreditato di 202 CV e 117 Nm di coppia, è stato sapientemente rimesso a nuovo dallo specialista interno di Team Classic Suzuki Nathan Colombi, mantenendo comunque il raffreddamento originale e i collettori speciali Alstare con scarico da competizione Racefit. (Motoblog)

Katana e GSX-R 1000 sono due pietre miliari nella produzione sportiva di Suzuki. L'idea di unire questi due miti in una sola moto è venuto al britannico Team Classic Suzuki, che con una speciale Katana ha corso nel 2017 a Spa-Francorchamps nell'Endurance Classic con Guy Martin. (Moto.it)