UFFICIALE: Sambi Lokonga è dell’Arsenal. Può sbloccare Xhaka alla Roma

UFFICIALE: Sambi Lokonga è dell’Arsenal. Può sbloccare Xhaka alla Roma
Europa Calcio SPORT

Il classe ’99 dell’Anderlecht a partire dalla prossima stagione indosserà la maglia numero 23 dell’Arsenal.

Arsenal-Lokonga, adesso è ufficiale: il centrocampista arriva dal Belgio. Dopo corteggiamenti in tutta Europa, il giovane Albert Sambi Lokonga ha scelto la Premier League.

Lokonga occupa infatti lo stesso ruolo di Granit Xhaka, e il club inglese potrebbe dunque aver giocato d’anticipo prevedendo la partenza dello svizzero verso la capitale

ARSENAL, UFFICIALE LOKONGA: XHAKA PIU’ VICINO A ROMA?

Come riporta Il Corriere dello Sport, questo trasferimento potrebbe essere importante letto in chiave Roma. (Europa Calcio)

Su altri giornali

Arsenal confirm the signing of midfielder Albert Sambi #Lokonga (€22M add ons included, contract till 2026). L'arrivo di Albert Sambi Lokonga all'Arsenal potrebbe sbloccare l'affare tra i Gunners e la Roma per Granit Xhaka. (LAROMA24)

Ne faceva parte anche Justin Kluivert, che però è atteso ad ore a Nizza, così come Under e Pau Lopez che hanno già salutato la capitale per vestire la maglia del Marsiglia I calciatori inseriti nella lista B dei giallorossi svolgeranno i test medici per poi cominciare l'attività fisica lontano dal gruppo. (ForzaRoma.info)

Secondo le indiscrezioni, Viña alla Roma percepirà un ingaggio di 1,5 milioni di euro per 4 anni. Viña era già finito sul taccuino dei dirigenti del Milan a inizio 2020, ma poi non se ne fece nulla (Calcio In Pillole)

TORRI: "In assoluto secondo me Florenzi è superiore a Karsdorp" - SCONCERTI: "Credo che Mourinho abbia visto nella Roma le potenzialità di una squadra importante"

– Granit Xhaka è pronto a sbarcare a Trigoria. Prima però Pinto ha bisogno della certezza di cedere un paio di calciatori per non rischiare di chiudere il mercato in rosso. (RomaNews)

Il giocatore del Palmeiras era già balzato in pole nelle ultime ore, arrivano indiscrezioni su una trattativa addirittura ai dettagli per 10 milioni più 3 di bonus. Vina ha superato al momento le candidature di Bensebaini e Telles, che piacciono molto ma sono decisamente più complicati da raggiungere. (ForzaRoma.info)

Credo che lui abbia visto nella Roma le potenzialità di una squadra importante a cui manca la personalità. "Questa esasperata attenzione per la fascia di capitano nasce perché non ci sono notizie, mi sembra eccessiva", conclude invece Luigi Ferrajolo. (LAROMA24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr