Tennis Tracker: Musetti batte in rimonta de Minaur e raggiunge in finale Alcaraz

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È il giorno delle semifinali del Monte-Carlo Masters, la prima delle quali è uno scontro tutto iberico tra il numero tre del mondo e il suo rampante compatriota, mentre la seconda sarà la sfida battaglia tra l'azzurro e l'australiano 18:19 - Lorenzo Musetti sfiderà Carlos Alcaraz nella finale di Monte Carlo. Per l'italiano è arrivata una strepitosa vittoria in rimonta su Alex De Minaur (1-6, 6-4, 7-6), grazie alla quale accede alla sua prima finale di un Masters 1000 (Diretta)
Ne parlano anche altri giornali
Alcaraz batte l'amico Davidovich Fokina e vola in finale: il meglio in 90'' (eurosport.it)
Per lui non certo una novità in questa prima parte di stagione - Carlos Alcaraz ha centrato l’ingresso nella finale del “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo “1000” stagionale, dotato di un montepremi di 6.128.940 di euro, che si sta avviando alla conclusione sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. (SuperTennis)
Tra Doha, Indian Wells e Miami - che non hanno reso giustizia al suo vero valore, Carlos Alcaraz (ATP 3) potrà giocarsi il suo secondo titolo del 2025 nella finale del Masters 1000 di Monte Carlo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Alcaraz però è Alcaraz, con tutti i pro e i contro, e anche questa volta ha avuto il suo momento di buio totale durante il match, durante il primo set, quando avanti 5-2 e set point a favore non è riuscito a chiudere il parziale, dovendosi poi rifugiare al tie break. (La Gazzetta dello Sport)
Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Montecarlo. (Sportmediaset)
Carlos Alcaraz è il primo finalista del Masters 1000 di Montecarlo. Lo spagnolo ha battuto il connazionale Alejandro Davidovich Fokina 7-6 6-4, dominando il gioco con una serie di palle corte letali, oltre ai soliti colpi giocati di pura potenza a tutto braccio. (La Gazzetta dello Sport)