AstraZeneca, il Liguria 600 disdette dopo il caso della 18 enne colpita trombosi. La Regione: avanti con l'Open Day

ilmessaggero.it SALUTE

I risultati della sperimentazione sui più giovani sono stati presentati da AstraZeneca qualche settimana dopo i primi

Il caso ha voluto che nelle stesse ore una 42enne di Pisa, anch'essa vaccinata con AstraZeneca, fosse colpita da un ictus.

E infatti i lotti di AstraZeneca che erano stati sequestrati per precauzione sono stati tutti rimessi a disposizione delle Asl per essere somministrati.

La notizia del caso di trombosi ha però raffreddato la corsa al vaccino AstraZeneca. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Vaccino Covid, no ad AstraZeneca e J&J con la pillola anticoncezionale. Questo preparato, così come l’altro a vettore virale, il Janssen, è “sconsigliato solo a chi prende la pillola anticoncezionale“. (Virgilio Notizie)

La possibilità di arrivare a vaccinarsi senza prenotazione è aperta a tutti coloro che abbiamo compiuto la maggiore età. "L'iniziativa, voluta dalla Regione, è stata pensata per dare ancora più impulso alla campagna vaccinale degli over 18 - dice Costa - (Giornale di Sicilia)

Dopo l'ultimo caso di trombosi successiva alla somministrazione di vaccino, si esprime così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, precisando che lo stesso discorso vale anche "per altri trattamenti estroprogestinici". (Adnkronos)