Ennio Doris, il bambino che sognava di diventare mediatore di bestiame capace di “costruire intorno a noi” un…

Ennio Doris, il bambino che sognava di diventare mediatore di bestiame capace di “costruire intorno a noi” un…
La Stampa INTERNO

Nel marketing (“la banca costruita introno a te”), nei processi, nelle basi stesse del settore.

Un grande innovatore, capace di rivoluzionare il modo stesso di fare banca.

È questo forse il lascito principale di Ennio Doris, venuto a mancare a 81 anni dopo oltre 40 trascorsi da protagonista della finanza italiana.

Non male, per uno che da bambino sognava di fare il mediatore di bestiame – il mestiere del padre - e che solo a causa di una nefrite decide di concentrarsi sugli studi

(La Stampa)

Su altre testate

Siamo ancora nel 2000 quando il fondatore di BancaMediolanum Ennio Doris, scomparso stanotte all'età di 81 anni, traccia un cerchio sulle sabbie di un lago salato per spiegare il suo nuovo modello di banca: quella «costruita intorno a te». (Il Messaggero)

Berlusconi distrutto dal dolore: "Un grande". I nostri principali investimenti sono stati in laptop, visto che l′86% dei nostri 2.400 dipendenti ha lavorato da casa. (LiberoQuotidiano.it)

Fino allo scorso 3 novembre, Doris ha ricoperto la carica di presidente di Banca Mediolanum, per diventare presidente onorario a seguito di una delibera assembleare In questi giorni di lutto la famiglia Doris desidera mantenere uno stretto riserbo che chiediamo di voler rispettare". (Avvenire.it)

Chi è Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum e figlio di Ennio Doris

MEnnio Doris era un volto noto anche al grande pubblico, perché per decenni è stato il protagonista delle campagne pubblicitarie della “sua” banca. Fino al 21 settembre 2021 ha ricoperto il ruolo di Presidente della Banca Mediolanum (Salernonotizie.it)

“Le filiali faranno la fine delle cabine telefoniche, ma non sparirà la presenza umana”, aveva commentato dopo il successo della più grande banca telematica d’Italia. Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato. (Radionorba)

Massimo Doris. Chi è Massimo Doris: la carriera. Nato a Bassano del Grappa il 9 giugno 1967 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Massimo Antonio Doris è un banchiere che dal 2008 ha preso le redini di Banca Mediolanum (fondata da suo padre Ennio Doris) diventandone amministratore delegato. (Donna Glamour)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr