Assalto Cgil Roma, la condanna dal mondo politico delle Marche

Centropagina INTERNO

Claudia Mazzucchelli, segretaria regionale Uil Marche. Solidarietà è arrivata dalla Uil Marche che in una nota stampa condanna la «violenza incommentabile e vergognosa verso la quale però occorre intervenire immediatamente.

Reazioni di condanna da parte del mondo politico ed istituzionale delle Marche all'assalto alla sede nazionale della Cgil avvenuto sabato a Roma durante una manifestazione contro il Green pass. (Centropagina)

La notizia riportata su altre testate

Anche il Veneto ha contribuito ai disordini che a Roma hanno portato all'assalto della sede della Cgil. C'era Luca Castellini, veronese, coordinatore di Forza Nuova per il Nord Italia e ultrà dell’Hellas, che ha sollevato la folla dal palco prima dell’assalto alla sede della Cgil. (La voce di Rovigo)

Insomma il rimedio a tanto disagio consiste soltanto nell’attuazione degli articoli 1, 2, 3, 4, 9, 11, 41, 42 e 43 della nostra Costituzione repubblicana e democratica Sia ben chiaro che la nostra Costituzione è innanzitutto una Costituzione antifascista. (Il Fatto Quotidiano)

La SLC con il segretario generale Sabino La Rocca e il segretartio generale della Cgil Avellino Franco Fiordellisi chiedono al sindaco di Avellino e alla sua giunta di predisporre un regolamento di accesso e trasparenza: tali atti sono fondamentali, in una democrazia di prossimità come i comuni, per garantire la trasparenza e la massima partecipazione dei cittadini agli atti e attività amministrative degli assessori e dei consiglieri (Ottopagine)

Draghi mi ha detto che ne discuteranno, è un tema che hanno presente” ha affermato il segretario generale della Cgil al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi. Draghi ha fatto sapere che il governo discuterà il scioglimento di Forza Nuova. (L'HuffPost)

“Ho ringraziato il presidente Draghi per la visita, che ha un significato molto importante per quanto avvenuto È scattato un lungo applauso quando Draghi e Landini si sono abbracciati. (Virgilio Notizie)

Lo si legge sui profili twitter delle tre organizzazioni sindacali confederali (LaPresse) – “I segretari generali di Cgil, Cisl, Uil, Landini, Sbarra, Bombardieri, in riunione, per preparare la manifestazione del 16 ottobre. (LaPresse)