Dal 1 luglio credito d'imposta a negozianti su commissioni POS

Dal 1 luglio credito d'imposta a negozianti su commissioni POS
Fiscoetasse Fiscoetasse (Interno)

Il bonus "Pos" consiste in un credito di imposta del 30% sulle commissioni addebitate per le transazioni tramite Pos a commercianti e professionisti effettuate con i consumatori finali.

Il credito d’imposta maturato si può usare solo in compensazione, tramite F24, dal mese successivo a quello in cui è stata sostenuta la spesa.

Ne parlano anche altre testate

È il 1991 quando Giulio Andreotti vieta il trasferimento del denaro contante e dei titoli al portatore superiori a 20 milioni. A gennaio 2022 si scenderà ulteriormente a mille euro (999,99 euro). (ilGiornale.it)

Ma facciamo un salto indietro nel tempo, per capire meglio com’è cambiata la soglia massima per l’uso contante nel corso degli anni. Dai 3.000 euro attuali si passerà a una soglia massima di 2.000 euro per i pagamenti in contante. (Money.it)

E solo per le commissioni legate a cessioni di beni e prestazioni di servizi rese dal 1° luglio ai consumatori finali". "Per beneficiare del bonus - spiega laleggepertutti.it - bisogna installare ed effettuare l’accesso all’app IO, l’app dei servizi pubblici, resa disponibile da PagoPA. (Yahoo Finanza)

La polizia sapeva delle sue intemperanze e ora la domanda che scorre tra i piani e i pianerottoli del palazzo di via Trilussa è perché non sia stato "fermato" in tempo. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (MilanoToday.it)

Tetto massimo all’uso del contante, dal 1 luglio si scende a 2.000 euro. A partire dal 1 luglio 2020 il tetto massimo all’uso del contate scende a quota duemila euro. Dal 1 luglio scende a 2.000 euro il tetto massimo per l’uso del contante. (News Mondo)

Limite contanti luglio 2020: le polemiche e le problematiche. Come per ogni cambiamento e novità non si è esenti da polemiche e problematiche abbastanza oggettive. (Termometro Politico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr