Sicilia: allerta arancione, primi stop alle lezioni

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Mareggiate lungo le coste esposte.

Altri provvedimenti analoghi potrebbero arrivare nelle prossime ore

La Protezione civile per domani ha diffuso un avviso di allerta arancione per rischio idrogeologico su parte di Calabria e Sicilia e allerta gialla sui restanti settori delle due regioni.

In seguito a tale disposizione sono arrivate le prime ordinanze di sospensione delle attività scolastiche in alcuni comuni della provincia etnea: niente lezioni nella giornata di giovedì ad Aci Castello e Acireale (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". Il maltempo la farà da padrone su tutto il Sud, con temperature in diminuzione e massime tra 16 e 21 gradi (Giornale di Sicilia)

Un impulso perturbato proveniente dall’Europa Centro-Settentrionale porterà condizioni di tempo instabile sulle regioni del sud, in particolare Sicilia e Calabria, con precipitazioni sparse, anche a carattere temporalesco, accompagnate da un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali. (il Fatto Nisseno)

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. (95047)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. I plessi, invece, saranno regolarmente aperti a Taormina, Giardini Naxos, Letojanni, Castelmola e Forza d’Agrò (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Protezione Civile, brutto tempo anche per domani. Diramato stato di allerta “gialla”. In arrivo rovesci di forte intensità. (Monreale News)

E' stata prevista, sempre per tutta la giornata di domani, anche la chiusura della villa comunale e dei parchi cittadini. Il Centro operativo comunale di Protezione Civile è attivo h 24 per monitorare la situazione sul territorio (Il Lametino)