Green Pass, Bonaccini: "Stretta per i non vaccinati nei luoghi di socialità"

La Repubblica INTERNO

Green Pass, Bonaccini: "Stretta per i non vaccinati nei luoghi di socialità" di Silvia Bignami. Il presidente dell'Emilia-Romagna sposa la linea delle Regioni di una "corsia preferenziale per i vaccinati, che consenta solo a loro di andare al ristorante o a teatro"

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Una “stretta sul Green pass per mantenere aperte le attività economiche, specie quelle che hanno più patito durante la pandemia” è la proposta del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini che, ieri a margine di un evento a Cesena, ha detto di sottoscrivere in pieno la proposta del presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (Livingcesenatico)

Il presidente della Regione Emilia-Romagna ha parlato del rischio zona gialla per il nostro territorio, al termine del convegno inaugurale di Mecspe in Fiera a Bologna. Nei reparti di terapia intensiva, ha poi sottolineato il governatore - la gran parte dei ricoverati per Covid è costituita da non vaccinati, benchè il rapporto tra questi e i vaccinati in regione sia di 1 a 9 (ParmaToday)

Lo ha ribadito a Sorbolo il presidente della Regione Stefano Bonaccini. Ecco la cronaca e l'intervista del 12TgParma. vaccinati. bonaccini (Gazzetta di Parma)

Ok a una stretta sul Green pass e restrizioni per l’accesso dei non vaccinati ai luoghi della socialità (dai bar alle attività commerciali, dai cinema alle palestre) proprio per evitare nuove chiusure. (Il Resto del Carlino)

DA ZONA BIANCA A ZONA GIALLA, COME FUNZIONA? Così invece alcune regioni già ci vanno adesso, le altre, come noi, rischiano tra qualche settimana la zona gialla se il contagio si diffonde e se aumentano i ricoveri”. (piacenzasera.it)