Piante che attirano le farfalle: quali scegliere per creare un giardino alla loro portata

INRAN ECONOMIA

Se hai un giardino e vorresti popolarlo scopri quali sono le piante che attirano le farfalle: in questo modo la loro presenza sarà garantita ed il giardino sarà originale e colorato.

La presenza di farfalle all’interno del proprio giardino può essere positiva anche per i bambini

A molti ciò non interessa per niente, ma questa potrebbe essere una notizia interessante per chi possiede un giardino.

Poche persone sono a conoscenza del fatto che esistono delle piante che attirano le farfalle. (INRAN)

Su altri giornali

Tutte le sue proprietà. L’aglio orsino, come l’aglio comune, è un potente antibatterico, vermifugo, antimicotico e antimicrobico: proprio per questo, infatti, in origine veniva spesso utilizzato per conservare i formaggi. (Proiezioni di Borsa)

Basta qualche incisione su una betulla e una bottiglia di plastica e possiamo guadagnare molti soldi con questa panacea di salute e bellezza che viene dalla natura! In un giorno possiamo raccogliere fino a 3 litri al giorno. (Proiezioni di Borsa)

Questo perché se vedremo che pioverà nei giorni successivi, il nostro lavoro sarà completamente inutile dato che dovremo poi ripeterlo. Ecco come creare un diserbante naturale a costo zero e dire addio alle erbacce in giardino, economico e soprattutto non dannoso per la natura. (Proiezioni di Borsa)

Infatti avevamo consigliato di mettere una monetina di rame nell’acqua delle piante in vaso per farle durare di più. Ad esempio per alcune piante va fatto un trattamento autunnale, per altre invece va fatto a fine inverno, per altre ancora pre-fioritura e via dicendo (Proiezioni di Borsa)

Molti, infatti, la utilizzano come pianta ornamentale per il giardino, o per abbellire il terrazzo. L’apparenza a volte inganna. Nonostante sia una pianta velenosa lo stramonio ha il pregio di avere dei fiori molto belli e vistosi. (Proiezioni di Borsa)