Lezioni finite, Floridia (M5S) prevede a settembre una ripartenza coi fiocchi: tutti i docenti in cattedra, alunni presenti in aule maggiorate

Lezioni finite, Floridia (M5S) prevede a settembre una ripartenza coi fiocchi: tutti i docenti in cattedra, alunni presenti in aule maggiorate
Tecnica della Scuola INTERNO

In arrivo decine di migliaia di assunzioni. È vero, ha aggiunto, che ci sono 112 mila posti vacanti, ma “si metteranno in ruolo 30 mila docenti dal concorso straordinario e vogliamo mettere in ruolo 4 mila docenti delle discipline Stem”.

Si partirà dall’efficientamento energetico delle scuole e andremo a modificare gli spazi intorno alle scuole con fondi per il verde e gli orti”

In numeri, tuttavia, non sembrano così modesti: alle le 112 mila cattedre rimaste libere vanno aggiunte almeno 60 mila posti di sostegno in deroga e altre decine di migliaia di posti in organico di fatto. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Purtroppo, ad oggi, è impossibile garantire un Frantic come quelli a cui eravamo abituati, il Frantic che noi tutti vogliamo e che voi meritate. Ci teniamo però a dare un segnale di ripartenza, stiamo quindi lavorando ad un’edizione 2021 in chiave ridotta il 21 agosto 2021, una sola giornata esclusivamente dedicata a band dell’underground italiano (metalitalia.com)

“No al cellulare in classe, gli alunni passano il tempo a giocare mentre il docente spiega”. Tra gli aspetti sottolineati quello della perdita di tempo in classe: “Quasi un terzo del tempo che i ragazzi passano in aula a scuola, lo passano smanettando sui propri smartphone mentre il professore spiega o interroga un compagno. (Orizzonte Scuola)

Assunzioni 2021 per scuola dell’Infanzia e Primaria: quante possibilità ci sono? Infanzia e primaria: immissioni in ruolo 2021. Quindi, i docenti della scuola dell‘Infanzia e Primaria hanno la possibilità di ottenere l’immissione in ruolo sia nella fase ordinaria, che in quella straordinaria. (Scuolainforma)

Adempimenti finali, i docenti devono redigere i programmi svolti in ogni singola classe [Fac simile di programma]

“Grazie alla direzione e alle insegnanti – aggiunge il primo cittadino – e agli alunni, molto disciplinati nel rispetto delle regole. “Direi molto soddisfatti sul fatto che siamo riusciti a effettuare tutte le lezioni anche se in forma ridotta senza aver sospeso nessuna classe – dichiara il sindaco Sergio Galperti – quindi complimenti per la gestione dei protocolli anti Covid”. (Valsassinanews)

Sulla base dei programmi svolti e delle carenze indicate in sede di scrutinio finale, si effettuano almeno 15 ore di recupero per singola disciplina Firma degli alunni non è necessaria. La prassi vuole, ma non è assolutamente un dovere di legge, che l’insegnante firmi il programma e lo faccia anche firmare a tre alunni della classe. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr