Google Play Store darà più visibilità alle app Wear OS

Google Play Store darà più visibilità alle app Wear OS
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Google è al lavoro per lanciare la prossima importante versione del suo sistema operativo per indossabili.

Le premesse perché Wear OS riesca finalmente ad emergere nel panorama delle piattaforme per smartwatch ci sono, anche considerato il partner d'eccezione scelto dalla casa di Mountain View per il nuovo corso di Wear OS, vale a dire Samsung che darà un contributo diretto dopo l'esperienza maturata con il suo Tizen OS. (HDblog)

Su altre testate

Cosa cambia con il nuovo Google Play Store per Wear OS. Innanzitutto il team di Google ci tiene a mettere in evidenza che è stato migliorato il sistema di ricerca nel Google Play Store dallo smartphone: sarà sufficiente sfruttare i nuovi filtri “Watch” o “Watch faces” per restringere la ricerca alle app e ai quadranti. (TuttoAndroid.net)

OnePlus e Nothing hanno già fissato gli eventi per il lancio di Nord 2 5G e ear (1). XCOM 2 Collection. La collezione definitiva di XCOM 2 è finalmente disponibile al download dal Google Play Store. (Tom's Hardware Italia)

Wear OS: Google darà più visibilità alle app sul Play Store

Ad aggiornarsi è stato però anche il Play Store per smartphone Android, che ora è maggiormente wearable friendly. L’azienda di Mountain View ha inoltre iniziato la fase di roll out di una funzione che rende possibile l’installazione delle app di Wear OS tramite il proprio smartphone. (Androidworld)

Le suddette novità arriveranno sul Play Store entro qualche settimana, attendiamo l'annuncio di una data ufficiale nei prossimi giorni Dare maggior visibilità sul Play Store alle app per smartwatch è la prima mossa di Google per il rilancio di Wear OS, il sistema operativo da polso basato su Android. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr