Così gli elefanti dello zoo di San Diego si proteggono a vicenda durante il terremoto

Così gli elefanti dello zoo di San Diego si proteggono a vicenda durante il terremoto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

La terra ha tremato lunedì in California per un terremoto di magnitudo 5,2. Nel momento della scossa allo zoo Safari Park di San Diego un branco di elefanti si sono preoccupati di proteggersi a vicenda e proteggere i propri piccoli. Un video girato nel loro recinto mostra i cinque elefanti africani prima che la telecamera tremi e corrano in direzioni diverse. Poi gli animali più anziani, Ndlula, Umngani e Khosi, si affrettano a circondare e proteggere i due cuccioli di 7 anni, Zuli e Mkhaya, da ogni possibile minaccia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Un terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito l'area di San Diego, nella zona meridionale della California, sulla costa dell'Oceano Pacifico vicino al confine con il Messico. Riley Ozuna, proprietaria del "Julian Cafe & Bakery", ha raccontato che alcune tazze sono cadute a terra nel suo locale: «Ma va tutto bene». (Corriere della Sera)

Sotto: il video ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (TViWeb)

Watch footage of the moment an earthquake hit in East San Diego County. Una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 si è registrata nella contea di San Diego, in California, nella giornata di lunedì 14 aprile 2025. (Meteo.it)

California, forte terremoto a Julian, nel sud dello Stato: scossa principale seguita da altre minori

Anche gli elefanti dello zoo di San Diego hanno reagito al violento terremoto che ha scosso la California meridionale nella giornata del 14 aprile. In reazione al violento terremoto che ha interessato la California il 14 aprile, gli elefanti dello zoo di San Diego hanno messo in atto un curioso comportamento. (Virgilio)

Poi gli elefanti più anziani - Ndlula, Umngani e Khosi - si affrettano a circondare e proteggere i due cuccioli di 7 anni, Zuli e Mkhaya, da qualsiasi possibile minaccia. Mentre un terremoto di magnitudo 5.2 faceva tremare la terra sotto le loro zampe, un branco di elefanti allo Zoo Safari Park di San Diego è entrato in azione per proteggere i propri cuccioli. (Corriere della Sera)

La scossa principale, a 13,4 km di profondità, è stata seguita da varie minori, al massimo 3.1, tutte nella stessa zona. L'epicentro è a circa 32 chilometri dal confine statunitense con il Messico. (RaiNews)