Doping: Binaghi: "Udienza Sinner? Sono ottimista, giustizia trionferà"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Ho grande fiducia nel Tas, ritengo già una punizione eccessiva il fatto che Jannik continui tuttora a giocare con questa problematica che lo affligge e non gli ha permesso non tanto di vincere il Roland Garros o Wimbledon ma di godersi appieno di essere diventato numero uno al mondo per la prima volta nella storia del tennis italiano, che è sempre stato il suo sogno principale, e tutti i grandi trionfi di quest'anno. (Sport Mediaset)
Su altre fonti
Una delle ultime ad aver detto alla sua è Rennae Stubbs, ex numero 1 del mondo in doppio, molto critica con la Wada, l’Agenzia antidoping mondiale, nella sua decisione di fare ricorso, dopo l’assoluzione dell’Itia, e di mandare il caso al Tribunale dello sport svizzero, chiamato a esprimersi per il 16 e 17 aprile. (Liberoquotidiano.it)
Fino ad allora, il futuro dell’azzurro resta sospeso tra la difesa che sostiene l’ipotesi della contaminazione involontaria e l’Agenzia mondiale antidoping, che invece chiede il riconoscimento della negligenza e una squalifica fino a due anni. (MOW)
Dopo la vittoria degli Australian Open si torna a parlare della possibile squalifica. Le ultime dichiarazioni hanno sorpreso tutti. (TernanaNews)
Dichiarazioni esplosive sul ‘caso’ della positività al Clostebol del numero uno al mondo: “C’è la possibilità che nel cibo ci sia qualcosa di contaminato” La Wada non ci sta all’assoluzione del tennista numero uno al mondo, pronunciata dal Tribunale indipendente del tennis e resa pubblica lo scorso 19 agosto a processo concluso. (SportItalia.it)
La positività accidentale al caso Clostebol, la capacità di gestire la pressione e anzi portare a casa il titolo statunitense: i giorni a mille all’ora di Sinner li ha raccontati Renzo Furlan, allenatore di Jasmine Paolini, ospite alla trasmissione dello Sky Tennis Club. (La Gazzetta dello Sport)
Poi ha aggiunto: "Nel 2024 ha perso due partite sulla terra battuta. “Non so se riuscirà a raggiungere il Grand Slam, ma quello che so è che può vincere tutti i tornei del Grand Slam a cui parteciperà": l'ex tennista Fabrice Santoro lo ha detto in un'intervista al quotidiano francese L'Équipe a proposito dell'azzurro Jannik Sinner, numero uno al mondo. (Liberoquotidiano.it)