Doping: Binaghi: "Udienza Sinner? Sono ottimista, giustizia trionferà"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Ho grande fiducia nel Tas, ritengo già una punizione eccessiva il fatto che Jannik continui tuttora a giocare con questa problematica che lo affligge e non gli ha permesso non tanto di vincere il Roland Garros o Wimbledon ma di godersi appieno di essere diventato numero uno al mondo per la prima volta nella storia del tennis italiano, che è sempre stato il suo sogno principale, e tutti i grandi trionfi di quest'anno. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Una delle ultime ad aver detto alla sua è Rennae Stubbs, ex numero 1 del mondo in doppio, molto critica con la Wada, l’Agenzia antidoping mondiale, nella sua decisione di fare ricorso, dopo l’assoluzione dell’Itia, e di mandare il caso al Tribunale dello sport svizzero, chiamato a esprimersi per il 16 e 17 aprile. (Liberoquotidiano.it)

Fino ad allora, il futuro dell’azzurro resta sospeso tra la difesa che sostiene l’ipotesi della contaminazione involontaria e l’Agenzia mondiale antidoping, che invece chiede il riconoscimento della negligenza e una squalifica fino a due anni. (MOW)

Dopo la vittoria degli Australian Open si torna a parlare della possibile squalifica. Le ultime dichiarazioni hanno sorpreso tutti. (TernanaNews)

Dichiarazioni esplosive sul ‘caso’ della positività al Clostebol del numero uno al mondo: “C’è la possibilità che nel cibo ci sia qualcosa di contaminato” La Wada non ci sta all’assoluzione del tennista numero uno al mondo, pronunciata dal Tribunale indipendente del tennis e resa pubblica lo scorso 19 agosto a processo concluso. (SportItalia.it)

La positività accidentale al caso Clostebol, la capacità di gestire la pressione e anzi portare a casa il titolo statunitense: i giorni a mille all’ora di Sinner li ha raccontati Renzo Furlan, allenatore di Jasmine Paolini, ospite alla trasmissione dello Sky Tennis Club. (La Gazzetta dello Sport)

Poi ha aggiunto: "Nel 2024 ha perso due partite sulla terra battuta. “Non so se riuscirà a raggiungere il Grand Slam, ma quello che so è che può vincere tutti i tornei del Grand Slam a cui parteciperà": l'ex tennista Fabrice Santoro lo ha detto in un'intervista al quotidiano francese L'Équipe a proposito dell'azzurro Jannik Sinner, numero uno al mondo. (Liberoquotidiano.it)